Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Pc - consigli per scheda madre


DG.M

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

devo acquistare un pc nuovo per mio fratello.

Nessuna esigenza particolare, no giochi pesanti, nessun programma pesante (es. simulazione), solo una macchina veloce e silenziosa per uso multimediale; avrei bisogno di un consiglio sulla scelta della scheda madre.

Sto dando una occhiata alle schede madri ed ho visto che alcune ASRock hanno la funzionalità "instant boot": sapete esattamente in cosa consiste? Attualmente ho tempi di avvio piuttosto rapidi ibernando il sistema, però questi tempi potrebbero dilatarsi molto in funzione della ram installata.

Che marche consigliate? MSI, ASRock, ASUS, ..?

C'è qualche scheda madre che supporta il funzionamento del lettore CD senza l'avvio del sistema operativo, in modo da sostituire l'attuale (non funzionante) stereo, recuperando inoltre spazio?

Altre caratteristiche che mi interesserebbero: almeno 4 USB posteriori + predisposizione per 2 frontali, 2 canali IDE ed un SATA, scheda video integrata a patto che la memoria non sia condivisa, modem (non si sa mai), scheda di rete, scheda audio integrata con predisposizione per prese frontali (vorrei montare un pannello 5,25" con prese audio, usb, card reader, eventualmente sata), almeno 2 slot PCI, compatibilità per almeno 4GB di ram (ne monterei sicuramente 2 inizialmente).

Grazie a chi proverà a darmi una dritta

Ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...