Vai al contenuto
PLC Forum


Differenze Tra Due Notebook


mautomazione

Messaggi consigliati

Dovrei acquistare un notebook. Secondo voi quale tra questi due ha caratteristiche migliori e perchè?

http://www.computerdiscount.it/ProductTech...ame=53.hz&PrdP=

HP pavilion dv6-1221sl

processore intel Core 2 duo T6500.Ram 4gb. HD 500Gb. Scheda grafica ATI Radeon HD4530, 512 Mb dedicati. Schermo 15.6". Wi-fi. Web cam. lettore card hdmi. batteria 6 celle. windows vista home premium

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

non c'e' tanta differrenza tra i due a parte il prezzo credo " non hai scritto il prezzo"

perche' il modello hp e' superiore per quanto riguarda la cpu

mentre il modello su computer discount monta un ati radeon 4530 che e' nettamente superiore al modello hp.

comunque visto che la configurazione del mod. cpcomputer discount e dettagliata, e l'altra non tanto dettagliata (v.b.) rad dd2 o dd3 , ecc. ecc. l'unica differenza a mio avviso lo fa il prezzo, considerando che un portatile serve solo per poter essee sfruttato in viaggio e non a casa, secondo il mio parere emeglio investire soldi su un computer desktop e non tanti soldi su un portatile, visto la fragilita di tanti modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Quello su computer discount che marca è e modello è? Perchè non vedo ne foto ne altro solo le caratteristiche che come già detto da alexandro1 sono buone per entrambi. Poi se ci dici anche che tipo di utilizzo intendi fare con questo pc ci aiuti a dirti se può andare o se è meglio orientarti su altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto la configurazione intel, ti consiglio il modello athlon conputer discount monta una cpu 64 bit, quindi piu' performante un monitor a led migliore del modello lcd e dai consumi ridotti, in piu' c'e' installato win7 64bit che come sistema operativo e molto meglio di vistal "fidati" ha una gestione migliore delle risorse per quanto riguarda memoria e periferiche, in generale, utilizza delle memorie ddr3 anziche dd2, quindi con frequenze operative superiori, con un miglior impatto sulle prestazioni grafiche, e generali della macchina.

io opterei per soluzione athlon. thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come processore e scheda video siamo quasi uguali nessuna differenza che può influenzarci. Il primo con hd da 320 gb 7200 rpm più veloce l'altro più capiente ma più lento. Il primo ancora ha windows 7 e ddr3, il secondo vista e ddr2. Allora io per come la penso io rinuncerei ai 180 gb in più e prenderei amd chè sarà espandibile più a lungo e ha più connessioni esterne. Poi non so la durata della batteria ma non credo che cambi tanto. Quindi per me soluzione con amd wink.gif

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

intel core 2 duo t6500 consumo 35 w e 64 bit

athlon ii dual core 2000 mhz consumo 45-65 w e 64 bit.

Resto comunque della mia idea, è più espandibile e poi sarà che io sono affezionato ad amd ... tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gli amd hanno sempre soffeto rispetto a intel per quanto riguarda la temp. e i consumi, ma cio' non credo che sia una cosa importante ma non da pregiudica la scelta di un portatile piuttosto che l'altro, altrimenti non ci sarebbero in commercio portatili con cpu amd

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. Quando si può aiutare perchè non farlo. qui tutti aiutano tutti solo per amore di farlo e questa è la cosa bella di questo forum.. Buon 2010 anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Os a 32 bit ma se il modello di cpu è corretto dovrebbe essere anche quello un 64bit come processore da quel che mi risulta.

*Aggiungo*

Link caratteristiche cpu intel

Il processore è 64bit e quindi in quel modello non è neanche sfruttato avendo un s.o a 32 che funziona peggio di windows vista 64 bit e non sfrutta pienamente i 4gb di ram installati

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...