Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Portatile.


bieler

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho recuperato un portatile Compaq della serie Presario che utilizzo saltuariamente per collegarmi ad internet. Il problema è che manca la batteria, (ma non vale la pena acquistarne una) e alimentandolo solo con il suo alimentatore, questo scalda decisamente troppo, a mio avviso.

Ora, poichè possiedo un alimentatore di un Acer che ha la stessa tensione d'uscita (19 V. con 3,5 A.) mi (vi) chiedo se è possibile mettere i due alimentatori in parallelo, magari con due diodi di separazione, per alimentare il Presario.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, prova ad usare solo quello da 3,5A, vedi se scalda molto pure quello..

Non parlo da espertissimo, ma direi che si possono collegare in parallelo, quello che conta è che le tensioni siano identiche..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie edo,

avevo provato l'alimentatore Acer da 3,5 A., (che peraltro da una corrente d'uscita leggermente inferiore all'originale) e funzionava bene, ma anche lui aveva il difetto di scaldare troppo, (circa 60° C all'esterno dell'involucro quindi non so all'interno!).

Non avendo avuto risposte alla mia domanda, stamattina mi sono fatto coraggio ed ho messo in parallelo i due alimentatori, ognuno con un diodo in serie.

Finora tutto funziona a meraviglia e le temperature degli alimentatori si sono notevolmenta abbassate.

Fra qualche giorno toglierò anche i diodi (la tensione scende a 18,5V, anzichè 19), poi vi farò sapere se avrò problemi; magari il mio...esperimento potrà savire a qualcun'altro.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...