Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Madre Vede Ma Software Non Si Installa


Walter64

Messaggi consigliati

Ho una "rogna" da risolvere, e come sempre capita nei fine dettimana dove i tecnici (pago l'assistenza annualmente) non possono rispondermi.

Dunque dispongo di un vecchio PC (2002) S.O. W2000, discreta quantità di memoria RAM e HD con installato il software di lavoro (programma di disegno 2D e relativa Key di esterna di licenza, + compilatore per comandare tramite rete intrena, un impianto taglio plasma). Per motivi di lavoro sono assente tutta la settimana, quando rientro, a cavallo del Weekend mi preparo ciò che mi necessita per la settimana sucessiva.

Ieri sera ho dato il via al programma, generato da software di calcolo ma ...... non funziona più la rete, in pratica non comunico con il cnc, momentaneamente ho risolto con trasferimento dati mediante il "glorioso" dischetto 1"1/4 ma dopo che viaggi in aereo è dura tornare alla bicicletta .......

Ho sostituito la scheda di rete con altre 2 nuove, ho perfino inserito una scheda wireless, ma il risultato è sempre questo: la scheda viene rilevata dal S.O., quando viene richiesto il drive adatto, gli fornisco sia l'"originale" da cd che da scarico aggiornato da internet, ma risponde errore di installazione ora ho il dubbio che ci siano problemi negli slot sulla scheda madre (5 a disposizione e cambiati fra loro) oppure il S.O. è danneggiato e non accetta i drive.

Premetto che non ho rilevato presenza di virus o simili, per sicurezza evito di comunicare con internet anche se non escludo che per vie "traverse" key o altro qualcosa si sia installato in modo di "accecare" eventuali installazioni.

Come posso risolvere ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, allora da quanto ho letto ti sei beccato un bel virus, è recente e infetta tutte le nuove installazione e le periferiche nuove.

Il virus è molto ostico da debellare, puoi provare ad usare HijackThis per scannerizzare e rilevare il virus, in un secondo momento trovato il virus può indagare sul come cercare una strada per cancellarlo.

Se ci sono altri dubbi, chiedi pure!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente trovato:

produttore: ADWARE.Hotbar

categoria: Registry Key

elementi: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\ecc.azione intrapresa: NO actio taken

in pratica ...... poco !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ....... non ho scaricato niente dal sito che mi hai indicato, c'è un problema di fondo, in questo momento utilizzo un'altro PC per navigare in internet, mentre il PC di lavoro non riesce più a comunicare, è fuori uso ogni tipo di connessione sia modem, che rete, ho perfino provato ad utilizzare una chiave USB wireless (non accetta i drive) solo le porte usb sono disponibili per key varie (già registrate), il router di internet è utilizzato dal PC attuale mediante porta usb, e ovviamente ho provato a connetterlo col PC difettoso ma anche in questo caso la connessione non è accettata. Ho scaricato con il PC ausiliario, vari software poi caricati su chiavetta per cercare vari malfunzionamenti e a parte qualche blando se non scadente malware, non è stato trovato nulla, ho il dubbio che sia andato a putt... qualche file del S.O., mi sa che è necessario probabilmente ripristinare i file corrosi, magari caricati su chiavetta, per poi scaricarli nel PC guasto.

Comunque accetto qualunque soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica il software che ti ho suggerito sulla chiavetta, lo porti sul pc guasto, lo installi.

Il programma ti genera in uìoutput un file .txt copi i contenuti di quel file nella pagina che ti ho postato, dopodichè analizzi e vedi che cosa è infetto e come ripararlo, certo che se non vuoi perdere tempo e prenderti grattacapi formatta tutto.

P.S Però dopo formattato installagli un minimo di protezione antivirus rolleyes.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto a eseguire le operazioni da te descritte, mi aspettavo molto di più solo 2 file sospetti che ho provveduto ad eliminare, ma sono deciso a formattare il tutto poi vi farò sapere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...