Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Madre Ecs K7s5a - upgrade processore


pierf2

Messaggi consigliati

salve a tutti....

vorrei montare sulla mia scheda madre (ecs k7s5a vers.1.0) un processore più veloce per beneficiare al massimo delle prestazioni di questa scheda.

Anche se questa scheda è datata non vorrei cambiarla per vari motivi, su ebay vedo moltissimi processori ma dato che non sono esperto di questo tipo di upgrade chiedo gentilmente un vostro consiglio.

Questa è la configurazione attuale che ho ripresa installando il programma SIW:

(ECS K7S5A)

Summary

Number of Logical Processors 1

Number of Physical Processors 1

CPU #1 AMD Athlon XP

CPU Name AMD Athlon Processor

CPU Code Name Palomino

Vendor AuthenticAMD

Number of Bits 32

Instruction Set MMX (+), 3DNow! (+), SSE

Platform Name Socket A (462)

Revision A5

Technology 0.18 µm

Original Clock [unknown]

Original System Clock 133 MHz

Original Multiplier [unknown]

CPU Clock [unknown]

System Clock 99.6 MHz

FSB 199.2 MHz

Number of Cores 1

Core #1

Speed 1045.8 MHz

Multiplier 10.5

Virtual Technology Supported No

Hyper Threading Supported No

Cache

L1 Data Cache 64 KBytes

L1 Instructions Cache 64 KBytes

L2 Cache 256 KBytes

Ho scaricato il manuale della motherboard e da quello che capisco questa scheda può montare i seguenti processori:

Athlon: 650 MHz~1.4 GHz, FSB: 200 MHz, 266 MHz

Duron: 550~950 MHz, FSB: 200 MHz

Da quanto esposto mi potete aiutare a fare un'analisi di questi dati ???

Posso usare un processore più veloce di quello già installato oppure no ???

ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti