Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Scheda Madre?


ambra05

Messaggi consigliati

il mio pc non si accende piu' mi spiego meglio si accendono le ventole lo schermo mi mostra la schermata della scheda madre con il suo nome, ma il pc non da segni di vita ,allora lo spengo dal bottone centrale e per riaccenderlo e farlo ripartire in modo normale devo scollegare e ricollegare la corrente allora parte. è la scheda madre(dato che è sempre stata difettosa) oppure l'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cerca di spiegarti meglio perchè, per lo meno io, non ho capito niente del problema...

Schermata della scheda madre e poi morto che vuol dire?? Che non carica windows? Che si blocca sulle scritte del bios? Che si blocca con il logo del produttore della scheda madre? E Poi cosa intendi dicendo che è sempre stata difettosa la scheda madre?

P.s.: dicci anche marca e modello della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI SI BLOCCA CON LA SCRITTA DELLA MARCA DELLA SCHEDA MADRE E NON CARICA WINDOWS PURTROPPO È SEMPRE STATA DIFETTOSA (ME LO HANNO SEMPRE DETTO I TECNICI DOVE LO PORTAVO QUANDO DAVA I NUMERI) E CHE PRIMA O POI SI SAREBBE ROTTA,NON SO COSA INTEDESSERO DIRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio al maiuscolo che nei forum equivale ad urlare wink.gif

Rispetto il parere dei tecnici, non so cosa intendesse dire, ma una scheda madre o funziona o non funziona..

Se ha delle incompatibilità note quello è un altro discorso, ed è per questo che ti ho chiesto marca e modello wink.gif

Per il tuo problema potrebbe essere di tutto, in ordine di probabilità a mio parere troviamo:

-Memoria ram (o falsi contatti sullo zoccolo di collegamento)

-Scheda video (o falsi contatti anche qui)

-Scheda madre

-Periferiche quali HD o lettore/masterizzatore DVD che rallentano/bloccano il rilevamento dell'hardware.

-Alimentatore

Bisogna provare.. A sostituirli uno ad uno finchè non trovi il colpevole.. Avendo il computer sotto mano uno andrebbe più deciso, ma così...

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

È UNA ASUS K8V-X OGGI ACCENDENDO IL PC LE VENTOLE GIRAVANO, MA SULLO SCHERMO C'ERA SOLO L'IMMAGINE CON LA SCRITTA DELLA SCHEDA MADRE.HO PROVATO A RIAVVIARLO MA FACEVA UGUALE ALLORA L'HO SPENTO DAL BOTTONE CENTRALE. QUANDO L'HO RIACCESO FACEVA COME PRIMA ALLORA L'HO SPENTO DI NUOVO DAL BOTTONE CENTRALE. HO SCOLLEGATO LE SPINE DALLA PRESA DI CORRENTE E QUANDO LE HO RICOLLEGATE LUI SI È RIACCESO DA SOLO E A COMINCIATO A FUNZIONARE NORMALMENTE.LA MIA PAURA È CHE SI BRUCI E PRENDA FUOCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio la scheda madre non supportava nessun masterizzatore interno con il rivenditore ne abbiamo provati cinque o sei allora lo abbiamo tirato via e ne ho comprato uno esterno cosi funziona, la scheda video è nuova di zecca

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla per il maiuscolo.. capita a tutti di non accorgersi di averlo attivato per sbaglio;

Allora, molto strano il discorso dei masterizzatori, e il chipset della scheda non mi risulta abbia mai dato grossi problemi anche se non è proprio il massimo.

Comunque, per il problema direi intanto di provare a vedere se c'è montato più di un modulo di ram, prova a lasciarne attaccato solo uno e vedi se ti da il difetto, dai anche un occhio ai condensatori sulla scheda, se ce ne sono con la parte alta gonfia. Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure senza problemi, non so il tuo livello di preparazione in campo elettronico..

Che prenda fuoco le possibilità sono pressochè nulle, su quello puoi stare tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia preparazione in campo di elettronica è piuttosto scarsa ma mio marito un po' se ne intende comunque domani provo lo stesso a guardare e a seguire il tuo consiglio.(comunque il mio computer non è mai funzionato bene non so perchè) pensa che ho cambiato 3 schede video, sempre installate dai rivenditori, e si sono bruciate tutte ,a detta loro, la quarta invece era a posto, mi è venuto pure il dubbio che non mi mettessero delle schede video vecchie dato che non mi hanno mai dato nemmeno le scatole con i driver

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico nulla perchè capita di tutto, certo è che se si sono bruciate 3 schede video un motivo ci sarà e dovevano scoprire quale al posto di continuare a cambiare alla cieca.. Ora vediamo cosa si può fare, ma prova a cambiare rivenditore in futuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare come mi hai detto tu, i condensatori sono a posto, stasera si è acceso ma non si spegneva piu.comunque quando non si accendeva , la luce verde dentro rimaneva accesa e le ventole (tutte) funzionavano solo che il pc non faceva nessun rumore che fa solitamente quando si accende

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...