Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Epson Sx 400 - stampa male


lavalice

Messaggi consigliati

ho appena comperato una stampante epson 400 sx, ed ahimè sono cominciati i problemi. Premetto che stampo molto e forse non era la stampante adatta la mio caso, ma visto che l'acquisto è stato fatto questa mi devo tenere e dunque: utilizzo, per contenere le spese, cartucce autoresettanti ricaricabili, ed la di là della solite videate che mi dice ..... le cartucce non sono epson e non rispondiamo dei guasti... da un pò di giorni la stampa risulta sbavata.

Ho fatto pulizia, allineamento, controllo ugellli, ma la stampa continua ad essere pessima. Possa fara ancora qualcosa?? o dovrò tornare alla cartucce originali che mi salassano??. Grazie

Maria

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Il consiglio che ti posso dare è quello di comprare un bel kit per pulizia delle testine, è un po delicato da farlo però porta buoni risultati.

Forse proprio perchè come hai accennato prima stampi molto le testine si sono un pò usarate oppure bloccate con l'uso di inchiostri non originali.

Facci sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, nel frattempo proverò a sostituire la cartuccia del nero che è quella che mi dà problemi, poi proverò con la pulizia delle testine che da quello che ho visto - dal sito dove mi rifornisco di inchiostro - è alla mia portata (dimenticavo di dirlo sono una nonna computer).

Grazie buona serata

Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

........Ciao nonna, benvenuta tra di noi!!..............

a dir la verità solo da poco mi rendo conto che è abbastanza inusuale che io chieda di computer..... ho visto la foto di chi per primo mi ha risposto ed ho ...... realizzato che poteva essere mio figlio.

A mia discolpa posso dire che uso il computer dagli albori...... forse non vi ricordate ma io usavo il sistema MS_DOS, e ci trafficavo parecchio anche.......

Adesso mi limito a navigare e dentro la "scatola" non ci guardo più!

Un pò di nostalgia dei tempi passati..... scusate per il fuori tema

Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

avevo chiesto aiuto per la mia stampante che stampava sbavato.

Il problema è sparito nella maniera più semplice e dunque: cambiata la cartuccia (perchè esaurita) la stampa è ridiventata nitida, pertanto il guaio era della cartuccia e non della stampante che credevo si fosse "guastata" per le cartucce compatibili.

Grazie comunque a tutti quelli che cortesemente mi hanno risposto dandomi il loro aiuto.

Maria

P.s. Per tommaso uva......

uhhhhh che vecchia che sono io ho la figlia minore della tua età.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Maria.

lavalice+29/04/2010, 11:05--> (lavalice @ 29/04/2010, 11:05)

Anch'io, tempo fa, mi sono lasciato attrarre dalle cartucce compatibili ma, dopo una serie di disavventure, mi sono ripromesso di acquistare solo le originali.

Costeranno di più, ma ne vale assolutamente la pena, specie per chi usa la stampante per motivi di lavoro.

Un saluto da (nonno) Fulvio. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria se mi vuoi adottare non ci sono problemi, mandami un pvt con l'indirizzo e mi prepcipito....

Ti avverto.... fammi trovare il frigorifero pieno e una bella connessione ad internet... biggrin.gif.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tommaso Uva+30/04/2010, 09:57--> (Tommaso Uva @ 30/04/2010, 09:57)

ohhh, grazie per il gentil pensiero, ho il frigo pieno; credo di avere una buona connessione....controllo.... velocità 54.0 Mbps - potenze segnale eccellente....

ma di sicuro ti annoieresti......

Comunque già che ci sono uso la tua cortesia: ieri sera, per ben due volte, sono scomparse icone, barre, scritte e lo schermo mio portatile è diventato la prima volta rosa e, la seconda volta grigio azzurro.

L'ho spento e riacceso manualmente. mi devo preoccupare??

Maria

Link al commento
Condividi su altri siti

Okok allora 54 Mbps non è la connessione beni il carico massimo che supporta la tua scheda suppongo wi-fi biggrin.gif.......

Sti giochetti che ti ha fatto il pc spero che siano problemi software altrimenti aimè o la scheda video, l'inverter del monitor oppure il monitor stesso stanno passando a miglior vita, se lo rifà come prima cosa prova ad aggiornare o driver della scheda video...

Ovviamente cominci ad escludere dalle cose meno invasive biggrin.gif....

Ciao

P-S spero che il frigo sia uno di quelli doppia porta stile americano, alttrimenti non mi sazio biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...