Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Acer Aspire 3682wxc - Non si accende


miro.exe

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho per le mani questo notebook che con alimentatore non si accende, solo con batteria 11,1V carica, all'accensione, vedo il led arancio col simbolo batteria, lampeggiare per 7 volte, se ripigio il power, si comporta di nuovo allo stesso modo. L'alimentatore funziona correttamente, quando inserito, col tester noto che sui contatti dove alloggia la batteria vi e' la tensione per la ricarica.

Disassemblato completamente rimosso tutto cio' che non serve alimento la piastra madre con alimentatore variabile 10A. da laboratorio e si comporta allo stesso modo: da ingresso dalla presa di alimentazione, non da segni di vita e da ingresso alimentazione batteria, il led lampeggia 7 volte...come se stesse ad indicare alimentazione insufficente ( l'amperometro digitale non segna neanche sul decimale ).

wallbash.gif

Chi mi aiuta a risolvere l'enigma?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao miro.exe hai controllato i vari fusibili che sono posti vicino al dc jack? e anche quelli che stanno a protezione dei vari dc/dc converter?

fammi sapere

ciao buona serata...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Faro,

si controllati, solo 2 in tutto, controllati anche diverse impedenze e resistenze di valore bassissimo, probabile che fosse qualche IC regolatore di tensione guasto, ma ormai, il cliente lo ha ritirato e al suo posto ha preso un nuovo notebook...una nuova piastra madre gli serebbe costata circa 280,00 euro mad.gif

Grazie per il tuo interessamento smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...