Vai al contenuto
PLC Forum


Noteboo Acer Aspire 5720g - Non si sente l'audio


miro.exe

Messaggi consigliati

Ho questo notebook per le mani che ha un problema con l'audio, praticamente non si sente nulla ne con gli altoparlanti, ne con le cuffie. Provato con Windows 7 e driver e utility prelevati da Acer, provato col suo SW originale(ripristino di default di fabrica Windows Vista) e non contento anche con Windows XP...niente da fare, disassemblo estraggo la piastra madre controllato la presa jack cuffie(che ha anche SPDIF ottico), è intatta compreso saldature, il controller è un Realtek ALC268, l'amplificatore audio(2,4W) è un APA2057A della ANPEC...in un primo momento avevo incriminato lui, poi avendo a disposizione altro Notebook identico, solo con CPU meno performante ed hdd da 160GB anzichè 250GB, provando ho notato che nel pannello di controllo audio Realtek, evidenziava le prese all'inserimento dello jack...illuminava la presa interessata, cuffie, microfono o linea di ingresso, cosa che ricordo di non aver notato sul notebook guasto. Lo riassemblo, riprovo, effettivamente è così, all'inserimento dello jack non illumina la presa dove è inserito...quindi ho dedotto che l'amplificatore non centra nulla...controllo se il microfono interno funziona, ma anchesso non va, ovviamente neanche con l'esterno.

Praticamente non funziona il controllo presenza jack a tutte e tre le prese.

Missione impossibile...qualcuno ha suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...