Vai al contenuto
PLC Forum


Laptop Toshiba Carica Solo Quando è Spento


Pietro_1

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

da qualche tempo il mio portatile si comporta in modo strano:

1) Con l'alimentazione AC ed il computer acceso: la spia AC non si accende, le batterie non si caricano.

2) Con alimentazione AC e coputer in standbay oppure spento: la spia AC si accende, la spia delle batterie segnala che le batterie stanno caricandosi ed effettivamente le batterie si ricaricano.

Controllato l'alimentatore AC ed escono i 15Vcc, a vuoto.

Controllato le impostazioni di risparmio energia sia di windows che di toshiba, ma sembra tutto a posto.

Che cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo con alimentatore e senza batteria il notebook deve funzionare, se non va probabile che sia difettoso, il fatto che la tensione ( 15V ) è presente, non vuol dire che sia correttamente filtrata...quindi con batteria inserita, questa funziona da filtro e spunto per l'accensione...dovresti provare ad alimentarlo con altro alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che sia l'alimentatore, ma per il seguente motivo:

Con carico elevato e cioè PC acceso+Batterie in carica va in protezione.

Mentre riesce solo a caricare le batterie quando il carico più gravoso viene tolto (il PC viene spento).

Comunque ho ordinato un nuovo alimentatore a 37,00 Euri, sperando che non sia una bufala.

Grazie per il tuo interessamento, avevo bisogno di questo conforto, ti faccio sapere come va a finire. Speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che debba erogare 15V??? Dovrebbero essere 19V, se non sbaglio, almeno così è per il mio Toshiba Satellite e per tutti quelli che ho visto.

Sul nuovo alimentatore, fai in modo che non resti mai coperto da oggetti che limitano la dissipazione del calore prodotto, io intorno al mio ho infilato due grossi anelli di gomma (oring) che lo tengono sempre sollevato dal piano di appoggio di 5 mm e l'aria gira bene intorno, aiutando lo smaltimento del calore che deteriora i condensatori elettrolitici all'interno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'alimentatore c'è scritto 15Vdc, ma non è specificato se a carico oppure a vuoto. Tuttavia è probabile che a vuoto dovrebero essere 19Vdc. Vedendo le caratteristiche tecniche di quello che ho ordinato riporta 15Vdc 19Vdc.

Spero di avere l'alimetatore entro martedì o mercoledì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...