Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire5520 - Si accende e si spegne ripetutamente


MAX 75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi...Mi e' capitato questo notebook ACER ASPIRE 5520 con il seguente difetto:quando lo accendo parte la ventola gira qualche istante e poi si spegne poi si riaccende e cosi' via...per spegnerlo devo staccare la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

hai già provato a togliere i componenti superflui, tipo Hard Disk, lettore ottico SK WiFi, Modem...praticamente alimentarlo solo con alimentatore ed un solo banco di ram?

Ha per caso SVGA su slot?

facci sapere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao miro...O appena provato staccando tutto lasciando solo 1 banco di ram...Parte gira la ventola qualche istante si ferma e lampeggia la spia del pulsante di accensione...SVGA e' integrato alla scheda madre.CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max,

allora probabile che vi siano create crepe alle saldature al chip NorthBridge(in questo caso, un unico chip che contiene anche SVGA), posizionato vicino alla CPU.

Un metodo per ripristinare la saldature sotto a questo chip e portarlo a temperatura intorno ai 250 c° e mantenere questa temperatura per qualche secondo, in modo che fondendo lo stagno, si ripristinano le connessioni.

Attenzione, consiglio di portare a temperatura solo la parte interessata, altri componenti potrebbero compromettersi, di solito con questa tecnica, al 90% si risolve, l'unico inconveniente e che questa soluzione potrebbe non durare a lungo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...