Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5530g - Installare il bios...


ignazioedo

Messaggi consigliati

Ciao, devo provare ad aggiornare il bios di questo portatile.

Vorrei poterlo installare da usb avviabile, perchè il pc non termina il caricamento del sistema operativo..(in seguito ad una caduta)

questo bios viene installato dal sistema avviando il file flash32.exe..

Ho provato anche con un live cd(senza l'harddisk), ma si blocca sempre nel caricare il sistema, mentre per fare dei test, sempre con live cd, questo non si blocca.

Qualcuno conosce la procedura dell'aggiornare il bios tramite pen drive avviabile ?

Grazie...

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti


ignazioedo+23/09/2010, 13:11--> (ignazioedo @ 23/09/2010, 13:11)

Salve e un saluto.

Il mio consiglio è di guardare bene sul sito del produttore su come aggiornare il bios, operazione delicatissima, e seguire attentamente le istruzioni che loro ti danno.

Comunque, parere personale, se il portatile ti è caduto e non termina il caricamento O.S. aggiornare il bios non serve a nulla.

Se non si sono allentati componenti, vedi memorie, HDD, il danno è proprio dell'HDD che và sostituito.

Ciao Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

concordo con DerHimel,

secondo un mio parere, il bios va aggiornato solo nel caso in cui facendo Upgrade di componenti, tipo nuova CPU, HD + capiente o moduli ram di altra capacità che non vengono riconosciuti in modo giusto...oppure se ci sono correzioni su errori che magari prima che ti cadesse a terra si manifestavano.

Se con un live cd basato su XP parte regolarmente(ovviamente senza hdd installato), la macchina non ha problemi.

Magari l'hdd(Hard Disk Drive) connettilo su altro PC funzionante e testalo col diagnostico che di solito puoi trovare sul sito del produttore, almeno ti togli il dubbio se è ancora affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...