Vai al contenuto
PLC Forum


Nas Hd Rotto?


accacca

Messaggi consigliati

Dopo solo sei mesi si è rotto l'HD del mio NAS

Dentro c'è tutta la mia "storia informatica"

mentre attendo che il PC finisca di scaricare KNOPPIX (spero vada bene per tentare un recupero)

ho collegato in USB il disco al PC viene visto ma non gli viene assegnato nessun nome

Il disco è formattato linux io cosa devo fare mi suicido subito o aspetto che finisca di scaricare knoppix ? E' normale che un disco linux non venga visto da da gestione risorse ? Ma dovrebbe propormelo almeno come disco da formattare o no ?

Tanto se non mi suicido mi ammazza la moglie .. ho tutte le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, ma in Gestione Periferiche alla sezione Unità disco, risulta nell'elenco?

Non ho esperienza con Linux, non so se windows riconosce quel tipo di file system, comunque se viene riconosciuto in Gestione Periferiche, dovresti vederlo anche in Gestione Disco, se non lo vedi attivo, che c'è un punto esclamativo, clicca col tasto sinistro del mouse per attivarlo o importarlo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non fare NULLA prima di aver capito se si tratta di un problema elettronico o di file system.

Che tipo di NAS è ... è una cosa seria, ha i dischi in RAID...

Se si tratta di un disco singolo... bè lo capisci anche da solo che una copia sola dei dati importanti non ti basta di sicuro, tutto si guasta.

In ogni caso dentro alla scatola del NAS c'è un disco, quindi andrebbe estratto e collegato direttamente al computer, in modo da accertare che non sia solo un problema dell'interfaccia, poi si vede cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte

il NAS è LACIE network space con disco da 1TB acquistato a dicembre 2009