Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante E Internet Wireless - non funzionano contemporaneamente


giopat2

Messaggi consigliati

Saluti a tutti. Non riesco a far funzionare insieme la connessione internet con alice adsl wireless e una stampante wireless. La stampante è una hp photosmart wireless series B109 e il router è un DSL-264 d-link. Se collego il pc portatile alla rete adsl wireless si scollega la stampante e viceversa. Non riesco quindi a stampare e scannerizzare quando sono su internet. Cosa devo fare? senzasperanza.gif

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto, dovresti assicurarti che il server hdcp del router, quello che assegna gl ip dinamici abbia un range di assegnazione superiore a uno perchè altrimenti una volta assegnata la stampante andrebbe in conflitto, secondo dovresti verificare la compatibilità dei vari indirizzi ip che a mio avviso è quasi sicuramente il problema, verifica questo e poi aggiornaci ph34r.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho verificato gli indirizzi ip: il portatile ha indirizzo 192.168.1.4 e la stampante 169.254.211.186. Come devo fare per verificare che il server hdcp del router abbia un range di assegnazione superiore a uno? Nella schermata del sito internet di configuraizione del modem, nel menu "wireless avanzate" ho provato a togliere la spunta da dhcp ma non funziona ugualmente. Saluti. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Stampante e pc hanno due indirizzi completamente diversi, e francamente con l'indirizzo che ha la stampante non capisco come faccia a collegarsi.

In teoria i tuoi indirizzi ip dovrebbero essere compresi fra 192.168.1.1 che generalmente è il router, a 192.168.1.254.

Potresti provare ad assegnare manualmente alla stampante un indirizzo compreso fra quelli sopra, ad esempio 192.168.1.5 e provare a vedere se si collega.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan ha ragione, però guardando l'indirizzo ip della stampante che hai postato ho il presentimento che potrebbe essere che non hai attivo il servizio di DHCP sul tuo modem/router.

Se cosi fosse, in fase di collegamento spesso capita che si trovano degli indirizzi ip strani, simili a quello che hai postato tu, comunque sia anche se è un problema di DHCP la miglior cosa da fare per le stampanti in rete è quella di assegnargli un indirizzo statico ben preciso.

Es. il tuo gateway è 192.168.1.1 metti la stampante a 192.168.1.2 oppure 192.168.1.254 (l'ultimo indirizzo disponibile).

Facci sapere se risolvi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...