MARLON65 Inserito: 26 ottobre 2010 Segnala Inserito: 26 ottobre 2010 (modificato) Ciao a tutti, la batteria del mio notebook DELL LATITUDE D600, ha la batteria che tiene pochissimo, sapete dirmi se è possibile in qualche modo rigenerare le batterie dei notebook? Grazie! Modificato: 26 ottobre 2010 da MARLON65
Tommaso Uva Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 In genere c'è ben poc da fare, alcuni modello hanno il tools che ti permette di fare un refresh della batterai, solitamente si accede a questa funzione dal Bios, ma sinceramente non so se il tuo modello è munito.Altrimenti esiste un metodo empirico poc ortodosso .Se vuoi te lo illustro, ma non ti assicuro risultati.Ciao a presto
MARLON65 Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 OK SPIEGAMI, TENTAR NON NUOCE...GRAZIE!
Tommaso Uva Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 (modificato) Come prima cosa ti consiglio vivamente di leggerti il Regolamento!!Scrivere in maiuscolo equivale a gridare, cosa poco gentile e irrispettosa nei confronti di altri utenti che pergiunta cercano di risolvere un tuo problema.Per quanto riguarda la soluzione poco ortodossa, prendi la batteria la avvolgi bene in carta da pane non troppo doppia, la metti un un sacchetto di plastica e la metti un interno giorno in congelatore.Cerca di non metterla a contatto con l'acqua altrinenti va in corto, per questo carta e sacchetto di plastica.Io ho provato varie volte, una volta ho allungato la vita di una batteria del cellulare, ma l'ho tenuta più di un giorno.Ovviamente non ti assicuro niente e mi declino da altro, è una prova disperata, ti ripeto che se esiste meglio il tool di refresh. Modificato: 26 ottobre 2010 da Tommaso Uva
Domenico Maschio Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Attenzione a non giocare molto con le batterie al litio ,sono pericolosissime ,possono scoppiare o prendere fuoco facilmente,ciao
MARLON65 Inserita: 26 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Scusate, ma non mi ero accorto che c'era il tasto maiuscolo permanente inserito. Altri metodi? Con altri sistemi elettronici e/o elettrici? Mi potete linkare i tools di refresh? Grazie!
Tommaso Uva Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 Altri metodi io non ne conosco, se leggi attentamente ti ho scritto che il tool di refresh della batteria solitamente è presente nel Bios del pc, ma non tutti ce l'hanno.Nel tuo caso, io non so se il modello di notebook in questione sia equipaggiato di serie con questo tool.Ciao
paologta Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Inserita: 26 ottobre 2010 (non avendo il pc presente Hai verificato se all' interno sono batterie intercambiabili?se si le cambi e il gioco è fatto
MARLON65 Inserita: 27 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 No, non ho aperto il pacco batterie....Perchè quando lo apro non posso più utilizzarlo, anche per poco...
sx3me Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 ma dopo avere tolto la batteria dal freezer come consigli di scongelarla?
Tommaso Uva Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 Io l'ho scongelata all'epoca semplicemente lasciandola all'aria ambientale, dopo qualche giorno l'ho ricollegata.Ripeto, la cosa importante è non farla venire a contatto con liquidi, nel caso specifico l'acqua.Per questo in carta e poi in sacchetto.
sx3me Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 appunto, pensavo alla condensa che si forma credo inevitabilmente allo scongelamento... mo ho messo in fresco una batteria di un 3310, voglio proprio provare
Tommaso Uva Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 Ripero, io ci ho provato varie volte, e alcune di queste volte la cosa è andata a buon fine, se devo dire la verità non so nemmeno il vero principio fisico-chimico che c'è dietro, fatto sta che un paio di volte ho avuto migliorie.Facci sapere del tuo esperimento.Ciao
kenwood Inserita: 27 ottobre 2010 Segnala Inserita: 27 ottobre 2010 Un pacco batteria si puo rigenerare, sostituendo le batterie interne al litio di solito sono sempre le 18650 il numero varia da 6 a 8 elementi, il suo costo totale e' di circa 80 euro, 10 euro cad.Aprire un pacco batterie puo' essere difficoltoso, ma' con un po di manualita' cercando di capire dove sono le parti di accoppiamento si riesce facilmente ad accedervi.Bisogna fare molta attenzione a non rovinare la schedina del controller di alimentazione interna, e stare attenti a non fare corto circuito, perche' potrebbe essere molto pericoloso maneggiare con le litio
paologta Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 A quel punto la prende nuova la batteria del pc.Sono carissime...
Tommaso Uva Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 Diciamo che una batteria nuova non orginale ti aggiri sempre sui 50 euro o qualcosa in meno, se vai sulle originali il prezzo lievita e di molto, se pensi che sostituite le batterie all'inetrno ti costa almeno 70-80 euro. Ciao
sx3me Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 anche la batteria del mio portatile non dura più niente, attualmente 20' scarsi, appena scende a 5 la apro, ma al massimo ci metto gli stilo ni-mh dentro, o è pericoloso?!Per l'esperimento in corso appena scongelata vi faccio sapere!
kenwood Inserita: 28 ottobre 2010 Segnala Inserita: 28 ottobre 2010 le batterie non originali non durano una cicca!!!!con 50 euro compri il pacco made in china, ma' la durata???a malapena dura la meta' dell'originale e dopo nemmeno 1 anno e da buttare!!!!secondo me' anche se' il prezzo e' elevato 10 euro a elemento, una volta sostituite tutte, il pacco riprende a funzionare come fosse nuovo, tenendo conto che un pacco originale costa anche 200 euro!!!!!ATTENZIONEutilizzando le ni-mh, rischi di far esplodere le batterie
sx3me Inserita: 29 ottobre 2010 Segnala Inserita: 29 ottobre 2010 kenwood+28/10/2010, 18:33--> (kenwood @ 28/10/2010, 18:33) allora mi guardo bene dal farlo acc... pork... dho... sono già arrivato da sotto i 5 minuti, e che diamine
Messaggi consigliati