Vai al contenuto
PLC Forum


Il Computer Va In Blue Screen - all'avvio di intenet explorer 8


alexunico

Messaggi consigliati

Ragazzi e da un po di tempo che ho il seguente problema:

delle volte allorché avvio internet explorer 8 , il pc va

in blue screen.

Al riavvio ho eseguito il programma bluescreen view della nirsoft,

e il programma ha evidenziato che il problema è causato dai seguenti

componenti:

1) Ntfs.sys (driver presente in C:\Windows\system32\drivers ;

2)ntoskrnl.exe (NT Kernel & System) presente in C:\Windows\system32.

Qualcuno sa come risolvere? wallbash.gif

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Sistema operativo?

come ha detto elettropluskey, scansione antivirus; e con un programma tipo ccleaner (free) fai pulizia dell harddisk.

farei anche un aggiornamento driver scheda video + le directx + proverei a reinstallare E8

Link al commento
Condividi su altri siti

paologta+29/10/2010, 19:00--> (paologta @ 29/10/2010, 19:00)

win vista 32bit è il sistema , la scansione antivirus già fatte,la pulizia con ccleaner l'ho fatta proprio oggi, dunque non mi rimane che fare gli ultimi passi.

ti farò sapere. ciao

Modificato: da alexunico
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche installare un altro programma di navigazione alternativo a Explorer, Mozilla Firefox è ottimo, ed oltretutto più sicuro, parere personale ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Botta+29/10/2010, 21:46--> (Ivan Botta @ 29/10/2010, 21:46)

si c'e l'ho in alternativa ,ma da testardo informatico vorrei capire cos'è che causa questo bug.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia qualche driver io farei l aggiornamento driver!!se hai vista ce un modo per fare la verifica dei driver e ti dice quello che e causa di errore!!che os hai ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora ti scrivo passo passo tutto quello che dovresti fare per ferificare se ce qualche driver del tuo pc che crea problemi mi raccomando segui per bene quello che ti scrivo se hai problemi me lo dici!!vai su start in basso a sinistra nel riquadro scrivi verifier cosi come l ho scritto dai invio continua all apertura della finestra lasci la spunta dove si trova fai avanti e spunta seleziona automaticamente tutti idriver installati su questo computer dopo tutto devi riavviare il pc in tal cxaso ci fosse qualche driver difettoso ti esce la schermata blu niente paura riavvia ancora il pc premi f 8 fai lo stesso procedimento di prima soltanto che se vuoi cercare il driver difettoso dovrai ripetere la fase manualmente spuntando la voce seleziona i nomi dei driver da un elenco dove puoi spuntare i driver tu ti consiglio di provarli dieci a dieci fin quando non trovi quello giusto oppure se capisci dalla schermata blu il nome che ti da! attenzione per riportare il pc in condizioni normali fai la fase principale quindi start-verifier-elimina impostazioni esistenti-fine dopo di che riavvia!!spero di essere stato chiaro rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

peppe-+30/10/2010, 08:48--> (peppe- @ 30/10/2010, 08:48)

peppe ho provato come dici, ma dopo aver selezionato tutti i driver poi avanti,

e successivamente fine, mi esce scritto nessuna modifica effettuata.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

descrivimi i passaggi che hai fatto e quello che succede cioe cosa ti compare scritto!!

se hai i cd di recovery ti consiglio almeno di fare un recovery !!vedi prima come ti ho detto segui bene le istruzioni !!!fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...