Vai al contenuto
PLC Forum


Acer E560 - non vanno prese usb frontali


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

ciao,rieccomi da quest'altra parte.

Solo per avere conferma:

dopo la resurrezione del pc descritta e risolta col vostro suggerimento (sezione software) ho notato che entrambe le prese USB frontali non rispondevano.

Una già non funzionava da tempo e la utilizzavo come caricabatterie del mp3. Dopo l'intervento alla scheda madre non ha più funzionato nemmeno l'altra.

Ho verificato i connettori sulla mobo,tutti ok.Le due prese USB frontali erano collegate al plug arancio,ce ne sono di colori differenti,blu,verde (libero) ,arancio e 3 gialli di cui uno libero.

Ho collegato allora il plug in quello giallo libero e al momento funzionano entrambe.

La conferma che chiedo è: rischio di sovraccaricare il tutto oppure posso stare tranquillo?

Preciso che dietro ci sono altre 4 USB,ma 3 sono utilizzate per tastiera,mouse e TX D-link,una non ha mai funzionato,ma non posso cambiare Mobo per le USB che non vanno

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


generalmente le prese usb frontali e in genere quelle posteriori poste su staffe non sono mai affidabili come quelle saldate direttamente sulla MB.

anni fa mi capitarono porte usb frontali il cui cavetto o connettore non era affidabile, e sostituendolo tornò tutto a funzionare perfettamente.

In particolare una volta su un pc assemblato erano montate porte frontali con un cavetto che presentava un plug standard per le connesioni interne, ma i fili erano stati posti fuori standard, oltre a non funzionare in questo caso c'è il rischio che si danneggi il chip che gestisce le porte usb specie se si collegano periferiche ad alto assorbimento sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

paologta+31/10/2010, 14:33--> (paologta @ 31/10/2010, 14:33)

questo non lo sapevo,anche XP home sp3?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Riccardo.

Riccardo Ottaviucci+1/11/2010, 17:23--> (Riccardo Ottaviucci @ 1/11/2010, 17:23)

Confermo.

Infatti, quando collego il ricevitore IR per programmare i telecomandi M**e 4 Y**, se "sbaglio" porta, il PC mi avverte che non c'è corrente sufficiente ad alimentare il ricevitore. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si SP3 per questo è formidabile, mi è capitato molte volte da clienti con pc datati aventi solo 2 porte usb su mobo.

Collegato un HUB, e a sua volta collegato pennetta per connessione, box HD 2.5, penna di memoria, web cam , usciva l'icona che ti avvisava della corrente insufficente.

notare però che ho elencato SOLO componenti passivi che richiedono alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...