Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire One modello zg8 - si spegne dopo qualche secondo


hogami

Messaggi consigliati

qualcuno che ha già affrontato il problema che mi capita con un computer portatile acer aspire modello zg8, il quale si spegne dopo qualche secondo. Spiego le prove che ho fatto:

se tolgo la mainboard dalla sua naturale allocazione la macchina non sembra dare problemi nel senso che si avvia ( è ovvio che non posso lasciare le cose così)

Tralasciando l'ipotesi del surriscaldamento della cpu ( perche ho fatto le verifiche e non scalda, peraltro, la ventola riceve normale impulso termico)

la mia domanda, per la quale chiedo il supporto degli amici del forum è la seguente:

ritenendo possa trattarsi di un corto, come posso individuarlo?

preciso che è forte la convinzione del corto anche perchè un componente, individuato nell' integrato ( ISL 66261CRZ) che regolara anche il voltaggio alla cpu scalda in maniera impresisonante a tal punto che non riesci a mantenere un dito sopra.

Questo surriscaldamento, dipenderà dal malfunzionamento dell'integrato o questo scalda in conseguenza del corto che si dovra individuare?

vi ringrazio anticipatamente

Pietro Occhino

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ma se c'è un corto, non dovrebbe proprio funzionare, pare che Hogami afferma che la MoBo funziona correttamente sul banco...potrebbe essere che quel chip surriscalda per un eccessivo assorbimento di qualche componente che sta in perdita...potrebbe essere un condensatore in poliestere per il filtraggio della tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...