Vai al contenuto
PLC Forum


Multifunzione Epson Stylus DX4200 - problema prelevamento fogli


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buonasera. Posseggo da alcuni anni una stampante multifunzione Epson Stylus DX4200.

Poco fa cerco di stampare un file word ma la stampante mi da problemi. Non riesce a prelevare il foglio o quando lo fa esce spiegazzato e non stampato. Pensando fosse un problema dovuto all’umidità ho provato a muovere un po’ il plico ma senza risultato…anzi un risultato c’è…ora prende il foglio per meno della metà della sua lunghezza, ed avvia la stampa come se avesse caricato regolarmente il foglio. Per sbloccarlo devo premere il tasto con la freccia in basso per espellere il foglio.

Ho provato con vari fogli, stesso risultato. Temo che la cosa dipenda dall’usura del sistema che preleva i fogli per passarli sotto le testine di stampa.

La riparazione a questo punto conviene ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia DX4200 non ha ancora questo problema ma tende sempre a tirare dentro i fogli leggermente storti, così ho messo due mollette per biancheria ai lati del pacco fogli, come guida.

Proverei a pulirla, la tua, con un poco di alcool e aspirando (prima) la polvere di carta che si sarà depositata.

Controlla anche che non ci sia qualche oggetto estraneo o frammento di carta incastrato nella meccanica.

La DX4200 mi ha dato buoni risultati, ma le cartucce sono molto scarse e molto costose, se rapportate al prezzo della stampante.

Le ho sostituite con quelle "refilling", con meno di 50 euro ho le 4 cartucce auto resettanti e 400ml di ink (100ml per tipo).

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
mariano59+2/11/2010, 21:54--> (mariano59 @ 2/11/2010, 21:54)

Ho provato a pulirla.

Ora pare vada un po meglio, anche se di poco. La cosa strana è che stampa su carta si recupero (quella con una sola faccia stampata con cose che non servono) ma non con la carta nuova, tra l'altro assolutamente identica perchè della stessa marca.

In caso di sostituzione quale marca serebbe preferibile anche in rapporto col prezzo delle cartucce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la meccanica di caricamento, il fatto che lavori meglio con fogli usati, è dovuto (forse) ad un diverso attrito dei trascinatori sul materiale stampato. Hai provato ad usare un altro tipo di carta? Magari con grammatura maggiore, o cartoncino. Siccome accetta anche fogli per stampe fotografiche, molto più spessi, ci sarà una regolazione della "presa foglio", controlla bene la meccanica, i giochi, i leverismi.

Per una sostituzione della stampante, ti dirò sinceramente, la prossima sarà una laser, io stampo documenti BN, più che colore... .

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropluskey

be, io su una vecchissima hp avevo il problema che prendeva il foglio ma lo tirava lentamente o andava accompagnato con la mano, e il bello che se non prendeva il foglio lei tranquillamente iniziava a stampare a vuoto, ho risolto pulendo bene gli ingranaggi che prendono i figli, con fatica perchè è un modello che prende i fogli da sotto, poi ho cambiato con dei resti di una lexmark le rotelline poste sotto le testine, quelle che portano avanti il foglio, cosi ho risolto, spero risolvi anche tu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
del_user_293054

Buongiorno e buona anno,

la mia vecchia Epson Stylus DX4200 Series, improvvisamente non si accende più. già provatoa cambiare il cavo di alimentazione senza successo.

Qualcuno può avere avuto stesso problema e darmi qualche indicazione.

Grazie saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

@serse

regolamento
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...