Vai al contenuto
PLC Forum


Asus Eeepc 1000h - velocità del computer TROPPO BASSA


paradisi

Messaggi consigliati

l'ho acquistato per usare skype ed era perfetto, dopo un anno le prestazioni si sono drasticamente degradate. Cosa può essere successo? ho sistematicamente installato gli aggiornamenti windows forse ora 1 MB di ram è insufficiente? si può estendere la RAM e quanto costa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Con xp 1 giga di ram e' piu che sufficente.Probabilmente gli aggiornamenti hanno fatto rallentare il sistema.Io con un mini hp 2133 dopo aggiornamento mi andava in crash il sistema wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il rallentamento è dovuto agli aggiornamenti che hai fatto, volendo la ram si pò espandere, però avendo due soli slot bisogna vedere se monta due moduli da 512 oppure uno solo da 1 Gb.

Se hai due moduli da 512 Mega:

1) Li sostituisci entrambi con due moduli da 1 Gb (attento alla frequenza massima che supporta il modello in questione)

2) Compri un solo modulo da 1 Gb e ne metti un altro da 512 Mega, in modo da avere 1,5 Gb. (attento, in questo caso devi comprare un momulo da 1Gb con frequenza pari o superiore a quella di 512 Mega).

Se hai un modulo unico da 1 Gb:

Non devi fare altro che comprare un altro modulo da 1 Gb della stessa frequenza di quello che hai.

Altrimenti, formatta, riporta tutto alle impostazioni originali, e non installare gli aggiornamenti di win, in più installi i software base.

Ultimo e personale consiglio, se lo usi solo per Skype, internet e poco altro, fai una cosa bella senti a me, installa Linux.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

elettropluskey
Tommaso Uva+6/11/2010, 22:42--> (Tommaso Uva @ 6/11/2010, 22:42)

concordo pienamente! anche perchè io su 2 dei miei pc ho installato linux, lo farei anche agli altri ma non riesco ad fare girare programmi imprtanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

A mio parere il rallentamento non dipenderà solo dagli aggionamenti, ma anche da una "manuntenzione" del pc stesso. Programmi che si avviano all' avvio del sistema operativo, una puliza dei file inutili defframentazione ecc ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...