Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Acer Aspire 1630 - non si accende


baggio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi hanno regalato un notebook Ascer aspire 1630 che non da segni vita.

il suo alimentatore mi da la 19v,ho smontato il pc ,a vederlo cosi non ce niente di

scoppiato o bruciato, ho misurato col tester sui terminali della scheda madre dove

si collega la batteria non mi arrivano 0v,subito dopo il connettore sulla scheda madre

c è un transistor smd t05 che misurandolo non mi da nessuna giunzione.poi volevo

chiedere per far accendere la sheda madre bisogna che gli monti tutti i suoi componenti per poter partire?grazie anticipatamente per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se dietro al PowerJack ci sono sempre i 19V. sul connettore dove si connette la batteria, devono esserci almeno su 2 - 3 contatti una tensione di 3.3V. circa, se tale tensione non c'è, devi capire cosa si è interrotto...o guastato, di solito il guasto si aggira vicino al connettore della batteria, può dipendere da qualche mosfet(uno di quei ragnetti SMD a 8 pin).

Per poter accendere la piastra madre, non è necessario nulla, togli tranquillamente tutto, poi quando vedrai qualche led accendersi o ventola girare, puoi mettere CPU, un modulo ram e display.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di aver risposto,quindi non è un impresa facile cercare di riparare una

mainboard, perche anche se riesci ad individuare i componenti guasti poi il

problema è dove reperirli.Non mi resta trovare una scheda madre,se il tutto

ne vale la pena,dove mi potrei rivolgermi per questa scheda madre grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparare una piastra madre, non è come una passeggiata, il primo problema come, giustamente hai scritto è reperire i ricambi, io di solito li recupero da altre piastre guaste, in alcuni casi puoi avere la fortuna di individuare subito il componente guasto o chi provoca il mal funzionamento, ma la maggior parte delle volte è una rogna, ci puoi perdere pure l'intera giornata, senza capire la causa o se la capisci, sai che non potrai fare nulla o quasi...poi dovrai fare i conti col tempo, che è il bene più prezioso che abbiamo(lo stiamo perdendo tutti...se ne avessi abbastanza per potermi prendere cura di me stesso e godermi quello che rimane della natura...ma...lasciamo perdere), quindi più tempo perdi più ti costa la riparazione, se il notebook che hai, fosse funzionante e per le caratteristiche tecniche che ha e la riparazione non supera il suo valore commerciale, puoi provare a vedere su ebay, cercando nel mondo e non solo Italia, forse potresti trovare la piastra madre.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve devo fare una rettifica sul modello del notebook che ho descritto,è un

acer aspire 1360. non so se puo essere utile ha darmi qualche aiutino grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...