Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Madre Fsb1066 Asrock - disturbi sul monitor?


triox

Messaggi consigliati

ho il seguente problema sul mio pc:

disturbi sul monitor come se avvicinassi il cellulare al pc....

ho provato ha cambiare l alimentatore ma il problema persiste, ho provato a cambiare la ram ed il problema prersiste ancora, ho provato la schda video su un altro pc ed la scheda video funziona perfettamente, ho cambiato il cavo vga e provando un altro monitor il problema c è ancora....

adesso le ultime due cose che mi sono rimaste sono la cpu e schda madre?

voi cosa pensatate possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa devi capire se è il monito oppure il pc, quindi collega un altro monitor e vedi se si presenta lo stesso difetto, in questo caso è il monitor che ha qualche probloema, altrimenti per esclusione diventa il pc la causa.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Procurati temporaneamente un'altra scheda video(anche se la tua funziona) di altra marca e modello(magari se hai Nvidia, questa volta prova con ATI) e controlla se il ti scompare il difetto.

Puoi anche vedere di cambiare risoluzione e refrash, magari da 60Hz lo porti a 75 - 100, dipende dalle caratteristiche del tuo monitor.

Tempo fà ebbi dei problemi con alcune piastre madri, tutte, stessa marca e modello, che con una SVGA, vedevi l'immagine tremolante, come quando uno ha i brividi di freddo, ma sostituendo la SVGA con altro Chip, risolsi il problema.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sei sicuro che il monitor in questione funzione bene?

Cioè hai provato il monitor con un altro pc anche se fosse un portatile?

A me è capitato che, il monitor fosse andato.

Avete presente il tasto di smagnetizzazione?

Bè faceva quel tremolio ogni 20 25 secondi circa.

Ho cambiato monitor e ho risolto il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho messo la scheda video in un altro pc e la scheda funziona perfettamente....

poi ho rimesso la scheda video nel suo keys è il difetto si ripresenta...

ps ho fatto anche la prova del monitor ma niente...

ps con la mia scheda madre questo problema non c è...

e quando rimonto tutto sulla scheda madre orginaria che appare il difetto...

sarà la scheda madre oppure cpu?

Link al commento
Condividi su altri siti

La CPU non centra, potrebbe essere la piastra madre che non filtra bene la tensione erogata per alimentare correttamente la SVGA, per questo, ti avevo consigliato di provare altra SVGA di marca e modello diverso.

Ha affermato che la SVGA su altro PC funziona, quindi suppongo che hai altra SVGA diversa che potresti usare temporaneamente sul PC difettoso.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc che sto riparando con scheda madre Fsb1066 Asrock non possiede vga integra ma è possibile solo inserire una scheda video...

siccome questa scheda video lo provato su un altro pc presumo che il difetto sia la scheda madre con non filtra bene la tensione erogata dall alimentare?

e se faccio la prova a cambiare i condensatori della scheda madre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci sono condensatori elettrolitici gonfi sulla piastra madre e nell'alimentatore, anche sostituendoli, non credo che risolvi il problema, come filtri il progettista, sicuramente avrà messo anche qualche bobina (misura in microenry).

O cambi la piastra o ti procuri altra SVGA diversa da quella che hai e controlli se fa ancora il difetto.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...