Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Laser Stampa Tutto Nero


batta

Messaggi consigliati

Dopo anni di onorato servizio (si è mangiata una decina di cartucce di toner, quindi penso di essere oltre le 20000 pagine) senza il minimo inconveniente, la mia stampante HP Laserjet 1015 all'improvviso ha iniziato a stampare la pagina completamente nera, emettendo, durante la stampa, un sibilo anomalo.

Ho provato a sostituire la cartuccia di toner (che comprende anche il rullo di stampa) con una vecchia quasi esaurita, e a controllare lo stato delle molle che portano tensione al gruppo di stampa, ma non è cambiato nulla.

Vista la mole di lavoro sul groppone, non ci ho pensato due volte: ho acquistato una nuova stampante, molto più performante.

A me però dispiace sempre buttare le cose e, in questo caso, il dispiacere è accentuato dal fatto che possiedo una cartuccia di toner originale ancora sigillata (Q2612A), oltre a quella installata quasi nuova.

Qualcuno ha un'idea se si tratta di guasto riparabile (con modica spesa, ovviamente), o se mi conviene cercare amici interessati al toner?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Batta, non è che percaso la tua stampante ha il contattore interno di stampe e dopo tanto lavoro si è bloccato e ti da problemi????

Non so di sicuro se il tuo modello ce l'ha però potrebbe essere wink.gif.

Per quanto riguarda il toner, su PLCForum c'è un mercatino, se ti interessa biggrin.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non c'è nessun contatore interno.

Oggi l'ho portata in riparazione. Se la spesa è modica, la faccio riparare.

Diversamente, cercherò qualcuno interessato al toner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dello stesso tuo avviso, se si può riparare sono sempre contento, non mi piace buttare via roba, se la spesa vale la candela biggrin.gif avrai una bella stampante di riserva.

Buon anno

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A conclusione della faccenda, comunico che la stampante è stata dichiarata ufficialmente defunta.

Me lo immaginavo ma, anche se è già stata rimpiazzata con una nuova e molto più performante (33 pagine/minuto, modulo fronte/retro, risoluzione 1200 dpi), mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti spiegarmi qual è il "filo corona"?

Magari la riparazione è anche possibile, ma dato che il valore della stampante penso non superi i 30-40 euro, se l'intervento posso farlo da me allora vale la pena; se l'intervento lo deve fare un centro assistenza, allora la riparazione diventa antieconomica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filo corona si trova a circa 1 cm del tamburo di stampa e lo percorre in tutta la sua lunghezza.

Normalmente è all'interno di un telaio di plastica.

Quando la stampante va in funzione diventa viola.

Può essere sporco o interrotto, se fosse sporco avresti pagine di cattiva qualità, se la pagina è tutta nera penso sia bruciato.

attento a non rovinare il tamburo!!!!

Modificato: da doctordf
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che non è quello il problema.

Nella HP1015 la cartuccia toner comprende anche il tamburo e, credo il filo corona.

Ho provato a montare una cartuccia esaurita e non è cambiato nulla, se non che la pagina era a strisce longitudinali per mancanza di toner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...