Vai al contenuto
PLC Forum


Danneggiato Hub Usb - Portatile MSI X340


nenigi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Recentemente ho aperto il mio portatile MSI X340 per pulire la ventola di raffreddamento.

Purtroppo durante l'apertura ho danneggiato accidentalmente un componente dell'HUB USB sul lato destro e la porta adesso non funziona.

Vorrei sapere se fosse possibile sostituire o ponticellare il componente per renderlo nuovamente operativo (non ho problemi di assorbimento dato che verrà collegata semplicemente una penna USB).

In allegato una foto del circuito.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, quella li è una doppia bobina antidisturbo per la comunicazione dati, dovrebbe essere connessa ai due pin centrali della porta, mentre l'alimentazione è ai pin laterali.

Dovresti procurartene un'altra per la sostituzione...se ponticelli, non credo che funzionerà correttamente...magari funziona anche, ma non avrai la massima velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Purtroppo sembra impossibile risolvere il problema sostituendo la bobina. Per caso conosci qualche sito dove posso trovare un altro modulo intero da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non saprei dove puoi trovare l'intero modulo....forse su ebay.

Perchè pensi sia impossibile risolvere sostituendo la bobina...è danneggiato altro?

Se hai altre piastre o aggeggi usb da rottamare, puoi cercare tra loro se ne trovi una integra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ho controllato tra i vari hub che ho ma nessuno sembra avere queste bobine, e il ponticello è fuori discussione perchè i contatti sono troppo vicini..

Ho contattato la MSI chiedendo dove posso trovare un modulo nuovo, anche se non credo che sia facile da reperire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...