Vai al contenuto
PLC Forum


Asus P4c800e - scheda madre


MAURINHO67

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un aiuto riguardo questa scheda.Siccome il pc comincia a darmi problemi perchè ho montato hd sia IDE che SATA,vorrei eliminare gli IDE e avendo 4 attacchi SATA posso utilizzarli tutti con 4 hd SATA? Se si bisogna settare qualcosa?Grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho guardato il manuale della tua scheda madre,i quatto connettori SATA a cui ti riferisci due

connettori quelli posti più in basso servono per la configurazione raid,mentre gli altri due posti sopra sono in configurazione raid0, cosi come vengono rilevati da windowsxp, comunque la scheda madre in configurazione raid, supporta simultaneamente sia hd ide che sata,a patto che tutti gli hardisk sia sata che ide supportino il raid,questo lo dedotto dal manuale,alla pagina 23,se non lo hai più scaricalo dal sito che ti ho scritto qua sotto,e guarda la pag.50 e anche la pag.135 che spiega seppur in inglese come configurare il raid, credo che bisogna anche agire a livello di bios, io ho una scheda madre simile alla tua,ma io ho solo un hd sata,un disco eide,e un masterizzaore eide.

Se non ti senti sicuro,magari chiedi consiglio a qualche riparatore o a altri sul forum

Ciao Buona Serata

http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mb/sock47...00-e_deluxe.pdf

Modificato: da scintilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se vuoi montare solo hard disl s-ata non hai bisogno di configurare niente di particolare devi solo collegare l'alimentazione e il cavo dati dalla mobo alla periferica, sia essa hard disk che unita' ottica ecc. ecc.

Poi sarai tu a dire tramite l'accesso al bios se utilizzare i dischi inmodalita' raid o ide.

In piu' dovrai specificare tu sempre attraveso il bios della mobo, la sequenza di accesso ai dischi per effettuare il boot di sistema, comunque prima di tutto verifica, se sul sito del costruttore c'e' la possibilita' di aggiornare il bios della mobo all'ultima versione stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie sia a Scintilla che ad Alex,il manuale l'ho visto ma essendo un pò indietro con l'inglese non capisco alcune cose ,comunque da quello che ho capito dalla spiegazione di Alex se collego 2 hd Sata agli attacchi sata 1-2 e un altro hd sata al sata raid 1 e reistallando il sistema operativo non dovrei avere problemi.Provo a farlo e poi vi dirò anche perchè volevo eliminare gli IDE che cominciano ad essere vecchiotti e lenti.buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...