Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook: Polarità Invertita


kals

Messaggi consigliati

salve,

ho un notebook lenovo N100 e nel riparare i cavi dello spinotto di alimentazione da alimentatore.....ho invertito le polarità nel saldare i cavetti sad.gif

Putroppo mi sono accorto dell'inversione dopo aver alimentato ul PC, il quale non si è acceso.

Ho poi rimesso a posto i cavi e ho riprovato ....ma il PC non si accende più ( la tensione ai morsetti dell'alimentatore è normale 19 V)

La batteria purtroppo è scarica e se provo ad accendere, lampeggia il led di batteria scarica.

Che posso fare adesso ???

Se si è danneggiato il circuito di alimentazione da alimentatore, è possibile collegare l'alimentatore ai connettori della batteria, come se fosse la batteria ad alimentare il pc ???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


No non puoi collegare l'alimentatore sui contatti della batteria, la tensione è diversa, anche se fosse identica alla batteria...c'è il controllo di presenza, che non rilevandola, non si accenderebbe.

Se sei fortunato, può darsi che sia saltato un fusibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva Miro non puoi farlo, devi aprire il notebook e vedere se nei pressi del circuito di alimentazione è saltato qualche fusibile oppure qualche componente.

Altro non penso che puoi fare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...