Vai al contenuto
PLC Forum


Brother Mfc 215c - Stampa solo nero


tappoman

Messaggi consigliati

salve a tutti, da un pò di giorni la mia stampante da problemi, da premettere con cartucce nuove stampa solo il colore nero. ho fatto anche la pulizia, allineamento ma non cambia nulla. quando stampo la pagina di prova mi esce solo il colore nero e quello giallo, sono scomparsi quello ciano e magenta. Secondo voi da che può dipendere????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho avuto un problema analogo tempo fà...

La causa consisteva nelle cartucce del colore che si erano essicate anzitempo, cosa che ho scoperto dopo averle sostituite e constatato che ancora non stampava il colore, così ho dovuto rimuovere l'inchiostro residuo dall'alloggiamento delle varie cartucce con un cottonfioc e trielina, stando attendo a non mischiare i colori durante l'operazione...

Questo favorisce anche un miglior contatto con la parte elettronica che controlla il livello dell'inchiostro che, in caso di segnalazione di esaurimento, non farebbe procedere nell'utilizzo di quel determinato colore...

P.S. Ci sono in giro cartucce in vendita molto datate e in prossimità di essicazione, quindi verifica con il software della stampante se i parametri sono corretti come, livello e data di fabbricazione cartuccia etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...