Vai al contenuto
PLC Forum


Righe Verticali Sullo Schermo


ryrgan

Messaggi consigliati

Possiedo un notebook hp ed improvvisamente sullo schermo sono apparse delle linee verticali sottili di diverso colore. Di cosa si tratta? Cosa posso fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Possono essere varie cose, il primo indagato è il flat che collega il pannello del monitor alla scheda madre, a volta per normale usura o interreìuzioni crea questo problema, esclusa questa potrebbe essere il monito stesso oppure la scheda video.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il notebook ha un' uscita vga collegala ad un monitor esterno e vedi se è lo stesso.

Nel caso le righe compaiano anche sul monitor esterno il problema è la scheda video, nel caso contrario, come dice Tommaso Uva, imputerei il problema al cavo flat interno o al pannello Lcd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo al 99% è il pannello tft da buttare, se come penso, la situazione peggiorerà col passare dei giorni, sei nella mia situazione.

Il mio secondo pannello, 17" LG PHILIPS LP171WX2, nel giro di due mesi presenta 14 righe verticali, di vario colore e larghe 1 pixel, è durato 2 anni dalla sostituzione, il primo pannello è defunto anche lui a 2 anni di vita e nel giro di 3 mesi era devastato dal difetto.

Qui puoi vedere il mio pannello, le righe sono stabili e nitide, sintomo secondo me, di guasto ai relativi driver di colonna, non spariscono toccando il flat di collegamento al panello.

In rete si trovano parecchi video di questo difetto.

Spero comunque non sia il Tuo caso, non è vero che "mal comune mezzo gaudio"... .

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mariano59+1/04/2011, 22:27--> (mariano59 @ 1/04/2011, 22:27)

Ma se non sbaglio quello è un Toshiba Satellite . . . . allora è proprio un difetto di fabbrica, identico a quello di un mio amico a cui volevo riparalo ma quando gli ho detto che il pannello nuovo costa sui 200euro ha desistito . . . .

Cavolo l' hai cambiato è ti ha fatto lo stesso dopo pochi mesi . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, un Satellite M60-147, ottima macchina del 2006, non fosse per questo assurdo problema!!!!!!!

Oggi il valore commerciale sarà quasi nullo, ma all'epoca superava 1500 euri, i 17" costano ancora parecchio però, quindi i 200 euri per il pannello ci potrebbero stare, uso il condizionale, perchè il fatto di sostituire un'altro pannello con la prospettiva di una durata di 24 mesi, non mi aggrada proprio! mad.gif

Avevo aperto un post meno di un mese fa, proprio per cercare info sulla eventuale sostituzione del LP141wx2 (A4) (k3) con uno di marca diversa, maggiormente affidabile, ma non avevo ricevuto un riscontro positivo.

La cosa che più infastidisce (per usare un eufemismo) è il fatto che tanti altri pc, compreso l'HP del 2003 che ho cambiato per il Satellite, dopo tanti anni hanno ancora il pannello tft perfetto, questo mi da da pensare ad un problema congenito di questa tipologia di pannelli, in particolare agli integrati driver.

Ora sono combattuto sul fare ancora una sostituzione col modello originale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perso per perso,si potrebbe ipotizzare un distacco dei collegamenti vetro-rame e cercare,smontando l'interno del pannello, di pressare la zona di contatto meccanicamente, tutto intorno al pannello di vetro.

Che modello e' ?

Io ho un HP COMPAQ 6100 in disuso, potrebbe essere compatibile col tuo?

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...