Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Cdc - Si riavvia di continuo


MAX 75

Messaggi consigliati

Salve ragazzi...ho questo notebook che parte,esce la schermata di windows inizia a caricare il sist.operativo e poi esce per un'istante la schermata blu e si riavvia.Facendo delle prove ho riscontrato HDD guasto.Ora vi chiedo perche' quando inserisco un'altro HDD di un'altro pc mi esce un trattino lampeggiante in alto a sinistra e niente piu',c'e' qualche operazione da fare per poterlo provare prima di acquistare un'altro HDD?GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, da cosa hai dedotto che l'HD sia guasto? Se il sistema operativo parte, almeno in parte (scusa il gioco di parole) l'HD funziona, poi non è detto che non sia lui la causa del problema.

L'HD di un altro portatile probabilmente ha delle impostazioni per i controller del disco, specie se SATA, diverse che non gli permettono di partire..

Ora, secondo me, fai questa prova, appena terminata la schermata del bios, premi velocemente il tasto F8 finchè non ti appare il menu con le opzioni di avvio di Windows, li scegli "Disattiva Riavvio Automatico" e premi invio, il pc tenterà come al solito l'avvio, solo che, dopo averti dato la schermata blu, non si riavvierà automaticamente, lasciandoti così il tempo di leggere cosa ti viene indicato e di postarlo qui sul forum così possiamo capire la causa del malfunzionamento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, metti il cd di installazione di windows, non ti ho chiesto che versione hai quindi adesso non so dirti la procedura precisa, se hai xp, alla schermata iniziale dopo il caricamento del setup, devi scegliere ripristina tramite il tasto R, accedi così ad "dos" e li devi mettere la password di amministratore (se presente, se no lascia vuoto) dopo aver selezionato l'installazione che devi ripristinare (se ne hai una ovviamente non avrai possibilità di sbagliare). A quel punto quando digiti chkdsk /r e premi invio, quando ha finito, il S.O. al riavvio dovrebbe partire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...