Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Anyway Photoplus - non stampa


paologta

Messaggi consigliati

Buonasera amici del forum

Vi devo chiedere un consiglio:

buttare o non buttare la stampante in questione??

Ho comprato le cartucce nuove originali ma non stampa!!!

Sia in scansione sia da computer (installate corretamente con softaware scaricato dal sito Olivetti)

Esce foglio bianco e errori dalla stampante non ne da.

Cosa potrebbe essere??

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le cartucce sono del tipo con testina di stampa, evidentemente non sono buone.

Se sono del tipo senza testina, quindi sono solo dei serbatoi di colore, allora hai le testine della stampante incrostate.

Magari non stampavi da un bel pò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vecchie un bel pò, penso almeno sei mesi, ora ho messo le nuove ma nulla da fare , la cartuccia ha il flat quindi hanno la testina....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,

è già successo che con certe cartucce originali datate seppur nuove, la stampante non le riconosceva correttamente...

Un altro problema è l'essicazione dell'inchiostro nell'alloggiamento della cartuccia che potrebbe in qualche modo accumularsi creando falsi errori di comunicazione...

Prova a pulirli delicatamente con della trielina se riscontri dei residui, stando attento a non sbordare tra i vari colori, non stai con una tavolozza da pittori in mano biggrin.gif, poi lascia asciugare qualche minuto prima di inserirle...

Purtroppo questo tipo di stampanti non sono fatte per l'utilizzo sporadico, anche i meccanismi ne risentono con il tempo, cigolii, rumori strani e ingrippamenti vari sono i sintomi riscontrati dopo un periodo di fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.

Ma quello che mi sembra strano è che la cartuccia colore sotto, presenta solo colore violaceo, mentre quella nera, dalla testina non c'è nemmeno l'ombra del nero!!! sembra prorio secca secca

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...