Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Hp Laser Jet 3600 - messaggio :inserire cartucce?


claudiomagic

Messaggi consigliati

salve ragazzi mi hanno regalato un stampante sopra descritta, con il relativo messaggio.

Premetto che è quasi nuova ed ha lavorato pochissimo ,i toner sono originali hp ma non so se scarichi , anche perchè non da messaggio di toner scarico, ma solo di inserire cartuccia.

Potete indirizzarmi su dove operare?

Grazie

Modificato: da claudiomagic
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il manuale, ma non dava suggerimenti sul messaggio "inserire cartuccie".Cosi ho deciso di aprirla e ho trovato una slitta rotta in plastica ,la quale funge da apertura sportelli cartucce . dopo tre ore di lavoro ho apportato la modifica ho incollato il pezzo ma so per esperienza che la forte solleciatazione lo avrebbe di nuovo spaccato cosi' ho deciso di montare una staffa a elle con una vite sul montante preincipale lato corto ed il lato lungo a sostenere il pezzo rotto.

Guagliu' va una bomba adesso se vi è possibile mi potete fornire il driver ve ne sarei Grato

Ps: ma ho capito bene non è possibile fare copie? ho avuto poco tempo per guardare le istruzioni ma mi sa che non ho trovato niente ,adesso dopo una dura giornata di lavoro e tre ore dedicate alla bimba hp sono stremato .Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ,non ci sono riuscito, ma li ho trovati su google,grazie lo stesso ti sono grato, ma per w7 non sono aggiornati anche se li ho inseriti e sono riuscito a stampare. Volevo rifare la domanda maquesta è solo una stampante ,non fa copie .

Ha un altro problema non stampa benissimo i toner ciano emagenta rilasciano macchie mentre tutto ok per nero e yellow, che mi consigliate di fare premetto che non sono esauriti ma al 30%. Grazie

Modificato: da claudiomagic
Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio che sia solamente una stampante, nel manuale non vedo traccia di Scanner o funzioni di copia se non via PC...

Per l'altro tipo di problema ti devi prendere il tempo per leggerti il manuale, nella sezione Manutenzione, c'è la spiegazione della procedura di pulizia ed altro, probabilmente risolverà la questione macchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di rottamarla, se ti è stata regalata, vuol dire che non c’è niente da fare, perché quello che la regalata, sa che non conviene, la sostituzione della cartuccia. Oggi costa più la cartuccia che la stampante, se mandi a casa mia un camioncino, di stampanti nuove te ne regalo, alcune però devi comprare le cartuccie… ti conviene? Una stampante con 50 Euro la trovi, ti conviene perderci del tempo senza avere un risultato? Però se lo fai per diletto, allora va bene. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mad.gif Eccone un altro dal tono pessimista...

rolleyes.gif Allora, se facciamo tutti così, il Forum non serve poi a sto granché dato che di questi tempi con il mercato saturo di prodotti Cinesi si può trovare tutto a basso costo, però si corre il rischio di incrementare a dismisura l'inquinamento derivante dalla rottamazione di certe apparecchiature...

senzasperanza.gif Io personalmente piuttosto che scrivere certe affermazioni me ne starei tranquillamente in silenzio o perlomeno cercherei una soluzione per aiutare l'utente nel suo intento...

Bla, bla, bla...

P.S. Nuova una stampante così costa parecchio, e ci sarà sicuramente una motivazione per giustificarne il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie girock per aver preso le mie difese,voglio rispondere a stefano.

Sono d'accordo con te , quando affermi che le stampanti sono piu' economiche delle cartuccie, e in moltissimi casi si arrriva al punto di dover fare obbligatoriamente la scelta di comprarne una stampante nuova.Non hai scoperto l'acqua calda.Anchi'io ne ho buttate di nuove.Nel mio caso si presenta una stampa quasi vergine con i toner al 30%,probabilmente i primi che sono stati inseriti,ho la capacita' di ripararla,ha un valore di 400 euro circa,al di la della passione di riparare che tu probabilmente non avrai ,non potrai mai gustare l'effetto di chi fa rinascere un apparecchio,e non ultimo la possibilita' che offre questo stupendo strumento il forum che da la possibilita' di mette in comunicazione persone , di farsi aiutare e di esprimere altruismo ,cose che di questi tempi è cosa rara.

Modificato: da claudiomagic
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certamente la spesa per la sostituzione di una cartuccia dev'essere proporzionata al costo/valore della stampante.Questo è fuori da ogni dubbio.

Vi invito, comunque, a considerare anche le opinioni altrui e, quindi, di rispettarle senza sollevare polemiche sterili.

Grazie.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E no Fulvio, il Forum serve principalmente per dispensare consigli nell'intento di porre rimedio ai guasti principalmente, altrimenti ribadisco non avrebbe senso di esistere se almeno non ci si prova...

Logicamente se dopo averle provate tutte i costi superano di gran lunga i risultati ottenuti, alora si può prendere anche una decisione drastica come la sostituzine dell'apparecchio...

Eppure tu dovresti saperlo bene...

Pensa se ogni TV che potresti riparare invece lo rottamasti consigliando l'immediata sostituzione...

Se vuoi adesso ogni guasto TV posso sempre aggiungere di cambiarlo senza perderci tempo, tanto è uguale...

Io ogni volta che cambio le cartucce potrei tranquillamente comprarmi una nuova stampante ma non lo faccio, per questione anche di coscenza, mentre alcuni miei conoscenti, che parlano bene, sono i primi a guardare solamente il proprio profitto...

senzasperanza.gif Medidate gente se non vogliamo essere sommersi dalla "munnezza"...

A ragione anche claudiomagic quando dice che riportare in vita un qualsiasi apparecchio, in fondo, restituisce anche una grande soddisfazione personale...

Be, concludendo, si potrebbe tranquillamente evitare di aggiungere certe affermazioni di getto, concedendo almeno un pò di tempo all'utente di analizzare a fondo le problematiche relative alla richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

O GiRock - forse non hai ancora capito, che il mestiere del radio-tecnico non esiste più tanto di meno il riparatore TV - oggi è tutto a buttare. Per la riparazione di un TV ci vuole circa 150 - 200 Euro - mi conviene ripararlo? Comprarne uno nuovo è più conveniente, (a meno che non sia un tv costoso)si trovano al costo di una riparazione. Come detto nel mio post precedente, se ti vuoi dilettare a ripararlo è altra storia. blink.gif

Modificato: da stefano.sunda
Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gifE poi ci chiediamo perché il Mondo sta andando a rotoli...

P.S. Preferisco astenermi da certe affermazioni, voi buttate pure che io li riparo e me li tengo laugh.gifbiggrin.gif...

Ricordo ancora una mia amica che voleva riparare un lettore CD/DVD senza spendere così lo ha buttato...

Adesso fa bella mostra in casa mia vicino alla TV tongue.gif...

Immaginatevi la sua faccia quando lo ha saputo wallbash.gif...

Allora, se il discorso è per la massa non sono d'accordo ma potrebbe anche starci, ma dato che quì bene o male siamo tutti Tecnici ed affini, si può anche rispondere di meglio o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso stiamo andando troppo OT, perciò è meglio concludere qui la discussione per non avere altri richiami...

Logicamente i miracoli certe volte non si possono fare, ma stiamo parlando di una stampante praticamente quasi nuova, tanto vale provarci...

Io però rimango della mia idea anche se può suonare di vecchio stampo, ma qualcuno ci deve pur pensare...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera finalmente mi sono potuto dedicare alla stampante.

Ho notato che il tappeto mobile sul lato dx non aderiva , era proprio li la soluzione ,

Avesso va che è una bomba....................................................................................cosa dire (Per gli scettici) perseverare è meglio che buttare.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...