Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Video 4 Uscite


antoniob

Messaggi consigliati

Salve, sto cercando una scheda video che abbia 4 uscite: vorrei in pratica collegarci 4 monitor di cui uno (A) rivolto verso di me e gli altri 3 (B, C, D) rivolti verso i Clienti per mostrare pagine Internet pubblicitarie. I monitor B, C, D sono piazzati su muri e sono un po' distanti da PC e monitor A.

Vorrei in qualche modo vedere anche cosa succede su ogni singolo monitor B o C o D direttamente dal monitor A senza dovermi alzare ogni volta e fare il giro del negozio.

Avete idea se esiste qualcosa che possa fare al caso mio?

Nel passato ho usato delle schede Matrox dual head ma mi permettevano solo di usare due monitor affiancati.

Grazie per le risposte.

Modificato: da antoniob
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se non devi gestire 4 immagini diverse va benissimo lo splitter indicato da miro,visto anche il prezzo.

Se invece hai bisogno di vedere 4 immagini diverse occorre una matrox quad out,costosina come ribadito da Nicols wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si tratta di 4 situazioni diverse.

Ad esempio:

1) sul monitor 1 navigo in Internet;

2) sui monitors 2 e 3 mostro www.plcforum.it sezione elettronica;

3) sul monitor 4 mostro www.plcforum.it sezione automazione.

Poi dovrei anche poter fare quanto segue: dal PC e con il monitor 1 davanti, sostituisco i contenuti del monitor 4 da www.plcforum.it sezione automazione a www.plcforum.it sezione sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra idea...ovviamente da testare, se il tuo PC ha due slot PCi-Express 16X per installare 2 SVGA in SLI(ogni scheda video al 90% ha due uscite separate) potresti gestire i 4 monitor, ma in ogni caso, non saprei se dal tuo monitor principale, riuscirai a vedere quello degli altri monitor....poi ti rimane la lunghezza dei cavi...più c'è distanza e più perdi in qualità segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

antoniob+17/06/2011, 10:51--> (antoniob @ 17/06/2011, 10:51)

questo proprio mi sa che difficile poterlo fare senza vedere il resto dei monitor.

Io ho avuto la stessa esigenza di visualizzare 4 pagine diverse di un applicazione window per industria e se non vedi quello che fai non è facile impostarle singolarmente.

Gli ultimi 4 monitor a dx sono gestiti da una matrox quad VGA

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, diciamo che la situazione è quella nell'immagine solo che tre monitor dovrebbero essere orientati verso chi è oltre la vetrata: dovrebbe essere possibile capire cosa è visualizzato sopra senza alzarsi.

Stavo verificando se ad esempio la Matrox M9140 può fare quanto richiesto ma leggendo dal sito non è chiaro: contatterò il supporto e spero rispondano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...