Vai al contenuto
PLC Forum


Travelmate 2480 - Non accende


LCDMauro

Messaggi consigliati

Ho un travelmate 2480 che non accende, nessuna spia si accende, se collego alimentatore la spia dello stesso si mette a lampeggiare, quindi c'è in corto qualcosa.

Ho lo schema

user posted image

Modificato: da LCDMauro
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo, ha una powerboard separata che si collega al CN11, se la stacco dalla MB la spia dell'alimentatore smette di lampeggiare e ci sono i 19v.

P.S. Se posso contribuire con schemi o recuperare componenti per notebook sono a disposizione, qualche rottame in casa c'è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, devi controllare all'ingresso di alimentazione se hai un diodo in corto...o qualche condensatore in poliestere per il filtraggio alimentazione in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

testata con altro alimentatore, stesso problema.

Acer travelmate 2480 DAOZR1MB6D1 REV. D

POWER BOARD DAOZR1PB6C3 REV C

uscita dc jack 19.23v

Se serve ho lo schema completo, posso inviarvelo.

Modificato: da LCDMauro
Link al commento
Condividi su altri siti

non funziona con la batteria, ma non credo sia carica, è vecchiotta, magari non va neanche.

Se metto l'alimentatore con la power staccata la spia dell'alimentatore rimane accesa e ci sono i 19v

se attacco la PB alla motherboard la spia dell'alimentatore si mette a lampeggiare velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Già...alla ricerca del corto perduto! Io da spericolato che sono già sò cosa avrei fatto, ma non posso consigliartelo, perchè potrebbero tirarmi le orecchie laugh.gif

Ma non temere, che con Nicols, ci arrivi a trovare il morto. thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

l'immagine non si vede...

Io ci avrei affogato il mio amico assieme al notebook, altro che cercare corti, poi se gli chiedi un favore spariscono sempre, e si inc....pure se non riesci a ripararglieli........

Modificato: da LCDMauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato

rosso sul positivo alim- nero su GND powerboard - power bord staccata = 19.23v

rosso sul positivo alim- nero su GND sulla MB - powerboard collegata - punti 1 -2 -3 - 4 = variabile ma attorno allo 0.

non c'è tensione neanche sulla powerboard pero'

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaaaaa bene, sputo il rospo; iniettare dai 3V. ai 5V. 10A. sulla linea in c.c. laugh.gif

chi scalda o fuma o addirittura prende fuoco, è lui l'incriminato laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Provvedo, anche se il PQ39 è un SOIC-8 e faccio fatica a toglierlo, poi a rimetterlo.....tentero', tanto per adesso comunque non va.

Gentilissimi come sempre, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la mia teoria, una linea in corto è quella che ti deve segnare dai 0 ohm ai 3 ohm rispetto a massa anche invertendo i puntali.

Se vuoi cimentarti a provare il mio metodo ortodosso, sta attento a non invertire la polarità. Non mi assumo responsabilità se dovesse danneggiarsi ulteriormente...ma il tempo è denaro e poi il mio pensiero è: tanto è già morto, o la và o la spacca!

Link al commento
Condividi su altri siti

staccato pd16, ancora in corto ma lampeggia il led di accensione prima non andava proprio.

Adesso l'ho tolto completamente, non si accende ma la spia alimentatore non lampeggia più....mi sa....

adesso arriva la 19v fino al punto 1 = pd16 oltre 0 , ma è staccato....

Modificato: da LCDMauro
Link al commento
Condividi su altri siti

PD16 punto1

è un SBM1040 10A LOW VF SCHOTTKY BARRIER RECTIFIER

ci vado a caccia su qualche mb vecchia, che ne dite?

Modificato: da LCDMauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ponticellato PD16, ho i 19V sui punti 2,3,4 , ma il note non si accende

Mi sa che è il solo PD16, se domattina lo trovo lo cambio e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi lo sa? Intanto il negoziante come al solito mi ha detto: "non lo ho, passa stasera" .....sto ancora aspettando quelli del notebook precedente....

è oscuro perchè io non me ne intendo...

Modificato: da LCDMauro
Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso stamattina mi è partita l'alimentazione del mio nx7400, il s.o. non parte più, ho dovuto reinstallare tutto....., adesso mi tocca riparare anche quello... wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

Modificato: da LCDMauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...