Vai al contenuto
PLC Forum


Packard Bell mod. EN LJ 61 - Problema alla scheda madre


marya1995

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho comprato il mio Packard Bell nel dicembre 2009 e dopo mesi ha iniziato a dare problemi: a volte lo schermo si spegneva all'improvviso da solo o usciva la schermata blu, di solito quando aprivo file musicali con media player o soprattutto delle immagini. Dopo sono anche iniziati ad uscire pixel sullo schermo mentre giocavo.

Ho portato il computer in assistenza descrivendo i vari problemi e me l'hanno riconsegnato un mese dopo, dicendo di aver sostituito la scheda madre.

Su tutti i forum che avevo consultato, mi avevano detto che probabilmente era la scheda video. Tuttavia, riaccendendo il computer, ho aperto un'immagine e mentre caricava lo schermo si è spento, è uscita la schermata blu e si è riavviato.

Come è possibile tutto ciò? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


I difetti che hai indicato sono troppo generici, potresti avere più di un problema e potrebbe essere sia elettronico che software.

Quando esce la maschera blu con errore, riesci a leggere di cosa si tratta? se cambia codice ogni volta, potrebbe essere la memoria ram difettosa, qualche settore guasto all'hard disk. Potrebbe anche assere che il sistema operativo sia diventato instabile.

Dovresti procurarti de diagnostici su LiveCD ed eseguire il memory test, facendo eseguire almeno tre cicli continui per verificare se la memoria ram sia affidabile, poi dovresti diagnosticarti l'hard disk(procurati il diagnostico adatto alla marca e modello...vedi nel sito della casa produttrice), controllati anche la ventola e radiatore che non siano intasati di polvere(provocano surriscaldamento ed instabilità).

Facci sapere qualcosa dopo i test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+4/08/2011, 23:07--> (Fulvio Persano @ 4/08/2011, 23:07)

Packard Bell EN LJ61

Mi dispiace per non averlo scritto, andavo di fretta e non ricordavo. worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il test per la RAM ma non ho trovato nessun errore, adesso sto cercando il tool di diagnostica per l'hard disk ma quando si spegne lo schermo e si riaccende è uscito un avviso nella barra degli strumenti "il driver NVIDIA ecc ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato" quindi credo che sia più un problema della scheda video. Esistono dei test da fare per la scheda video? Oppure dovrei cercare i driver che avevo quando ho comprato il computer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un paio di schermate blu (in questi giorni sono aumentate) ho ripristinato i driver da Gestione Dispositivi, nel menu Start.

Adesso c'è scritto che ho i driver di luglio 2009, spero non diano problemi.

Vi farò sapere smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...