Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire Laptop 6530 - parte e dopo 1 secondo si spegne


Markko1

Messaggi consigliati

Ragazzi salve... ho letto con molta attenzione questo topic... e tanto per non cambiare e giusto per mantenervi in forma :-) ... posto il mio problema... in effetti, un cliente mi ha portato un 6530G in assistenza...il difetto?? il solito.... spia di conessione blu accesa.... il notebook parte e dopo 1 secondo si spegne... ho letto precedentemente nel topic il consiglio sulla sostituzione del PQ28.. roba del genere, ma onestamente ho optato per la scelta piu' facile... cambio scheda madre... sostituisco la scheda madre. Il notebook non andava, e questa volta non partiva neanche la ventola... poi mi sono reso conto che togliendo il processore il notebook partiva e si spegneva... a sua volta ho comprato ANCHE il processore.... quindi sostituisco il processore e lo installo sulla nuova scheda madre... risultato??? quello iniziale.... luce blu di accensione... parte 1 secondo e si spegne... ho notato anche che ogni tanto mi compare la spia della batteria che lampeggia... gentilmente chiedo un vostro aiuto...visto che mi ritrovo con un notebook... praticamente nuovo perchè ho quasi sostituito tutto e lo stesso non funziona... grazieeee

PS: aggiungo inoltre che la nuova scheda madre... non è prevista di slot per la scheda video aggiuntiva come quella vecchia, cioè mi spiego meglio sul lato sinistro del processore la vecchia porta uno slot bianco dove era inserita la scheda video.. sulla nuova non esiste. porta solo i jumperini sotto senza pezzo bianco.... quindi onestamente.... non vorrei....che la scheda madre sia priva di scheda video :-(

**

inserito link discussione

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


ooooooooooooooopssssssssssssssss ho dimenticato di dirvi che sulla scheda madre il PQ28 era praticamente bruciato infatti si è portato via anche la sigla sulla scheda madre... per questo senza tanti casini ho cambiato direttamente tutta la MB...

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Aperta per Te una discussione propria; non sempre è 'producente' accodarsi a vecchie discussioni, per quanto possano avere lo stesso oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono piastre madri che hanno VGA On Board (scheda grafica integrata ne Chip NorthBridge) e altre che ce l'hanno a parte.

Ma questo non vuol dire che è incompatibile con il CPU...sei sicuro che la piastra madre che hai comprato è nuova? se te l'ha fornita un distributore ufficiale, mandala in RMA e fattela sostituire...approfittane per farti mandare quella con VGA a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...