Vai al contenuto
PLC Forum


Packard Bell Imedia D3610it - Appena acceso si spegne quasi subito.


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Premetto che questo è il mio computer e non ho alcuna esperienza in riparazioni del genere (riparo solo tv, un po di elettronica domestica e qualche piccolo elettrodomestico). Il difetto si è presentato, la prima volta, mentre era in funzione; riacceso subito dopo e si è rispento quasi immediatamente. Dopo mezz'ora l'ho riacceso e, dopo circa 60/90 secondi ha emesso un doppio bip e si è spento. Supponendo un guasto all'alimentatore, l'ho smontato e fatto dei controlli visivi (più di tanto non posso), e non risulta niente di anomalo. Attendo, sempre con fiducia, degli illuminanti consigli. Ringraziando anticipatamente saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla se il dissipatore combacia bene sulla CPU...approfittane per sostituirgli la pasta termica e fare un po di pulizia...la polvere ostruisce il passaggio dell'aria.

Verifica che non ci sono condensatori gonfi sia alla piastra madre che all'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ad entrambi.

Molti dei controlli da voi suggeriti li ho già fatti, meno togliere la polvere perchè non esiste, non vi è alcun granello, è quasi nuovo, la garanzia è scaduta da poco. Durante il pur breve funzionamento, a più riprese, ho testato le tensioni che, apparentemente, sono tutte presenti (sono stampate nell'alimentatore), meno una riferita ad un filo zebrato "giallo/nero" che non c'è, non la tensione ma proprio il filo. Non so se è regolare ma vi è una tensione di 3,8V che, con una 5Vsb sono le sole presenti ancor prima di accendere, la quale, appena acceso, scompare. Il dubbio che possa essere l'alimentatore è sorto anche in me, ma dato che non posso discernere bene mi astengo dal trasformarlo in certezza. Risolutivo sarebbe poterlo provare, ma non so come, da solo, non collegato al computer. Attendo con fiducia qualche dritta e vi saluto ringraziandovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...