Vai al contenuto
PLC Forum


Computer Dell inspiron 6000 - Si Riavvia Da Solo


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao, avrei un problema con il mio portatile un DELL inspiron 6000, ogni tanto si riavvia da solo fa proprio il boot ed appare la scritta che non trova il supporto buttabile e certe volte appare la schermata di windows in cui ci sono le varie opzioni tra le quali riavviare normalmente, scelta questa il sistema si riavvia normalmente.......è grave? devo salvare cio' che mi interessa? Vi prego ditemi qualcosa......grazie.

Fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, quando si avvia normalmente salva i dati, potrebbe essere l 'harddisk che si sta guastando..

Modificato: da ignazioedo
Link al commento
Condividi su altri siti

edo gazie per la cortese risposta, volevo aggiungere che con crystal disk mi dice che il disco è a rischio ed appare il pallino giallo solo su "contatore settore riallocati" Cosa posso fare? esiste qualche altro programma per i disch fissi da poter utilizzare in questi casi???? Non esiste qualcosa che mi dica con precisione cosa c'è che non va ed al limite mi possa sistemare il difetto? Scusate ma non sono molto pratico.....Grazie infinite.

Fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prova HDDlife Pro 3.1.172:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=806

così puoi fare dei paragoni..

"contatore settore riallocati" significa che l' harddisk ha molti settori danneggiati e non è più in grado di ripararli..

con HDD Regenerator puoi tentare la riparazione, però perdi tutti i dati e mi pare anche le partizioni(spero tu abbia i Dvd di ripristino), potrebbe cancellare l' eventuale partizione di recovery..

http://downloads.phpnuke.org/it/download-i...REGENERATOR.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie edo, ho fatto girare chkdsk con la opzione /f , ha trovato dei cluster rovinati ma secondo te con l'opzione f me li ha ripristinati? Facendo rigirare chkdsk piu volte non mi ha dato piu nessun errore. Se dovessi riformattre il disco a basso livello dovrei ripristinare i cluster difettosi? Inoltre se dovessi riformattare a basso livello poi come posso far ripartire il pc da cd per rimettere il sistema operativo? Ti prego abbi pazienza.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quanti sono i Cd e come sono titolati ? (suppongo siano 3)

per il recupero dovresti digitare : chkdsk /r

con la formattazione a basso livello non ricordo se perdi anche le partizioni, .. mi pare di si, ma se hai i Cd di ripristino non c'è problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Edo purtroppo i cd di ripristino non li ho non li ho mai fatti.......comunque la macchina sta funzionando e solo con crystal disk mi dice che il disco è a rischio ed appare il pallino giallo su contatore settori riallocati. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta formattato a basso livello la partizione recovery si cancella quindi i dischi di ripristino non servirebbero a nulla. Secondo me, visto che la macchina sta funzionando, ti conviene recuperare i dati importanti e fare una scelta: 1)formatto a basso livello e mi "compro" un nuovo windows, oppure fai come me e ci metti linux! 2)fin che la barca va lasciala andare, quando si ferma provi il basso livello se non va compri un nuovo hard disk.

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dovresti trovare il modo di salvare almeno il sistema operativo..

per es. puoi clonare il disco, cioè fare la copia dell 'harddisk su un altro,

con un programma del genere:

http://ilmigliorsoftware.blogspot.com/2010...-hard-disk.html

oppure fare una copia della partizione, mancherà la prima parte dell' harddik MBR ecc,

ma a questo rimedi facendo l' installazione di un sistema uguale al tuo, poi con true image rimetti la partizione creata in precedenza..

in rete dovresti trovare True image 8 che è free e va bene con Win xp.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i preziosi consigli, nel frattempo il pc si è fermato del tutto cioè non mi fa il boot, mi appare la scritta errore nel sistema operativo......appena ho tempo farò quello che mi avete detto.....grazie ancora per la vostra gentilezza.

Fiorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...