Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Alimentazione Notebook Samsung R60 Plus


Mambo09

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum, ho un problema su un notebook samsung r60 plus ovvero con la batteria il pc funziona perfettemante, mentre con l'alimentatore non si accende e non carica la batteria, misurando la tensione sui condensatori e di circa 18.40 volt, qualcuno di voi a mai avuto un problema del genere bisogna cambiare tutti gli elettrolitici? Grazie anticipatamente a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dovresti collegare una lampada da circa 20V 2W e vedi se la accende bene, e magari misurare la tensione sotto sforzo, così vedi se l' alimentatore è buono..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

scusate se mi intrometto ma ho interesse su questa procedura, io ho sempre testato l'alimentatore con il tester, come faccio invece a collegare una lampada all'alimentatore?

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

yusepe+3/01/2012, 10:07--> (yusepe @ 3/01/2012, 10:07)

Ciao, è molto semplice, basta che la colleghi al connettore del caricabatteria(scollegato dal portatile)

In alto ho dimenticato uno zero, la lampada deve avere circa 20V e 20W smile.gif

misurando la tensione con la lampada collegata, se la tensione non cala, significa che l' alimentatore è buono..

io provo direttamente il portatile con un alimentatore universale o uno da banco, con vari connettori che ho a disposizione.

Un alimentatore(Per es.con i condensatori difettosi), eroga i 18,5 volt ,ma sotto sforzo la tensione scende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ringrazio per le risposte in questi giorni non ci sono stato e solo ora sto leggendo tutto, in realtà mi sono spiegato male...scusate... la tensione sull'alimentatore e di 19 volt a vuoto, e 19 volt collegandolo alla motherboard, i 18 volt li misuro dopo la prima uscita del regolatore sulla motherboard e di conseguenza su tutti gli elettrolitici sulla motherboard.........cosa faccio?? le tensioni sui poli di carica della batteria sembrano corretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tensioni rilevi sui contatti dove aggancia la batteria? se non rilevi nulla o quasi, c'e da controllare il primo stadio di alimentazione...c'e da controllare qualche diodo, mosfet che trovi nei pressi di ingresso alimentazione e nei pressi del connettore dove aggancia la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

scusami che tensioni dovessi rilevare sui contatti della batteria??da premettere pero che ho trovato vicino all attacco della batteria due diodi bruciati

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...