Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante Epson D78 - stampa con righe e lacuni righi non li s


gerardonet

Messaggi consigliati

Carissimi amici fel forum ho questa stampante epson d78 , premetto ho messo sempre cartucce originali e adesso mi stampa con le righe e dei righi non si vedono , ho fatto la pulizia testina e tutto , ma niente che devo fare la devo buttare oppure c'è qualche rimedio che si può fare grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma la pulizia testine la fai con il liquido pulente o solo con la cartuccia del colore?

per ogni pulizia ti serve il liquido pulente per stampanti, io usavo un poco di alcol o aceto diluito con acqua bella calda non è il massimo come qualità e viene sconsigliato perchè l'alcol rovina i colori della cartuccia, ma così diluito non ho mai avuto problemi.

ora per la pulizia hai due modi uno leggermente più complicato, l'altro semplicissimo e sicuro.

ipotizzando che tu usi il liquido pulente:

prendi una siringa, al posto dell'ago fissarci un tubicino lungo 8-9cm, mettere la stampante in modalità sostituzione cartuccia, riempire la siringa di liquido di pulizia e attaccare il tubicino alle punte dove vanno inserite le cartucce e spingere il liquido lentamente. Attenzione solo a tenere con le dita la parte del tubo inserita nella stampante, perchè può capitare che a causa di sporcizia il liquido non passi bene, creando una pressione e conseguente schizzata in faccia di inchiostro e liquido pulente.

secondo metodo più semplice ma devi spendere 10-20euro:

comprare i serbatoi vuoti e ricaricabili con chip autoresettante oppure il chip resetter (se vuoi ti posso aiutare), inserire dentro ad ogni cartuccia 5ml di liquido pulente e fare un bel ciclo di pulizia in hard mode tramite il programma SSC Utility o se non vuoi usarlo una semplice pulizia dal programma epson. se non basta rifare altro ciclo di pulizia, se non basta vuol dire o che hai cemento armato oppure si sono danneggiate le testine, ma non credo le stampanti vecchie sono più durature ed efficienti di quelle da 100euro super accessoriate.

buona puliza

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...