Jump to content
PLC Forum

KASPAROV 1

Pc Desktop Dell. - non si avvia

Recommended Posts

KASPAROV 1

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi. ho un pc desktop della Dell, quando è stato avviato la prima volta, c'era una spia gialla lampeggiante e non partiva nulla. Ho provato a misurare le tensioni con il tester, mi sono accorto che mancavano i 12v, Ho staccato il connettore 2x2 mentre era acceso, come di incanto, sono ritornati. Ho nuovamente inserito il connettore e sono nuovamente svaniti. ho infine provato a disalimentare l'hardisk, i 12 sono nuovamente ritornati. ho collegato nuovamente l'ardisk e finalmente i 12v sono sono ricomparsi

In questo momento il quadro clinico è il seguente, ci sono tutte le tensioni, i 12v, i -12 v, i 3,3 v, i 5 v. Gira tutto, l'hardisk, le ventole ecc.... ma ho la spia gialla accesa fissa e il monitor resta spento. Di periferiche ho solo hardisk,mouse, tastiera,uscita seriale, la scheda video è integrata. Non ho cd rom e floppy.

Se qualcuno di voi esperto mi può airtare, ve ne sarei molto grato. IO non sono un professionista, sono elettronico ma di pc sono solo un hobbysta.

N.B la memoria ram da 256MHG, ho provato a toglierla e a sostituirla ma non è cambiato nulla. Vi ringrazio anticipatamente

Link to post
Share on other sites

vespasprint

Hai la possibilità di inserire una scheda grafica per controllare che non sia la scheda video integrata a non funzionare?

Link to post
Share on other sites
KASPAROV 1

Grazie per l'informazione, però dovresti spiegarmi bene come devo fare e dove devo collegarla. Scusami ma io sono proprio un novellino a livello hardware.

ti ringrazio.

ciao

Link to post
Share on other sites
Cristiano Casagrande

Ciao. Dici che stavi facendo il primo avvio, quindi il pc è nuovo? Se così fosse ti consiglio di farlo vedere in garanzia, visto l'ottima assistenza di questa marca.. Io comunque prima di fare tante prove cambierei l'alimentatore.

Link to post
Share on other sites
KASPAROV 1

Grazie per il consiglio, non hola possibilità di cambiarlo, ma siccome ho un alimentatore esterno, proverò a dargli io i 12v grazie, ma volevo chiederti, se la batteria tampone che ho misurato e mi da 2,7v invece di 3v, potrebbe creare problemi all'avvio del pc?

Ho sentito da qualche parte che potrebbe creare problemi.

ciao e grazie

Link to post
Share on other sites
Cristiano Casagrande

Ciao, la batteria raramente da problemi di avvio.. Un consiglio, non fare esterimenti di dare alimentazioni extra con alimentatori esterni o simili, pena bruciare tutto.. Trova qualcuno che ha un alimentatore da prestarti e fai una prova..

Link to post
Share on other sites
vespasprint

KASPAROV 1+12/01/2012, 10:44--> (KASPAROV 1 @ 12/01/2012, 10:44)

Fai la prova dell'alimentatore come consigliato. Se poi vediamo che non è un problema di alimentatore proviamo con la scheda video....

Link to post
Share on other sites
KASPAROV 1

Ok, proverò con l'alimentatore, poi ti faccio sapere, ciao e grazie ancora

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...