Vai al contenuto
PLC Forum


Posta In Arrivo - sono spariti i messaggi in arrivo


Del_user_159208

Messaggi consigliati

Del_user_159208

salve un amico aveva installato incredibilmail non volendolo piu' l'ha disinstallato

adesso,quando va sulla posta di libero aprendo cartella "arrivati"esce la scritta nessun messaggio ,premetto che prima c'erano parecchi messaggi letti e non

che cosa e' successo e se si possono ripristinare (non c'e' nessun backup)

usa windows xp sp3

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito bene va a vedere la posta direttamente sulla webmail di libero?

Se è così ovviamente non c'è nessun vecchio messaggio perchè sono stati scaricati in locale sul PC da incedibilmail. Sulla webmail potrà leggere solo le mail da oggi in poi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_159208

ho ripristinato incredibilmail da un punto di ripristino del pc

ora su incredibilmail si vedono l'email arrivate ma su libero no , c'e' modo di ripristnarle anche su libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che su libero non puoi più ripristinarle.

Ogni programma di posta elettronica (Outlook, Incredimail, Thunderbird...) ha un'opzione nei settaggi che è "Lascia i messaggi sul server". Serve per scaricare la posta sul pc ma lasciarla comunque sul server, in questo caso su Libero.

Per il futuro, occhio a questa impostazione! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

gmarti+20/01/2012, 01:00--> (gmarti @ 20/01/2012, 01:00)

Nel caso però ricordarsi di "pulire" la casella webmail. Se si intasa non riceviamo più mail e non basta cancellarle dal programma di posta....

ciaoooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve un altro account di posta, inoltra tutte le tue email al tuo indirizzo di posta, appena le invia chiudi outlook o simili e vai sulla tua webmail;

leggiti questo

Download di una copia dei messaggi lasciandoli nel server di posta POP3

Il download di una copia dei messaggi può risultare utile se si controlla l'account di posta elettronica POP3 da più profili o computer. È ad esempio possibile scaricare una copia dei messaggi sia nel computer dell'ufficio che nel computer di casa e quindi eliminare i messaggi dal server di posta POP3.

Nota I messaggi di posta elettronica inviati vengono salvati nella cartella Posta inviata di Outlook solo nel computer utilizzato per l'invio. Non è possibile accedere alla cartella Posta inviata del computer in uso da altri computer che eseguono Outlook. È consigliabile includere il proprio indirizzo di posta elettronica nella casella Ccn in modo che sia possibile scaricare i messaggi inviati da un altro computer.

Download dei messaggi di posta elettronica POP3 da più computer

Callout 1 Quando si esegue la connessione al server di posta POP3 da un computer portatile, una copia dei nuovi messaggi di posta elettronica viene scaricata in Outlook.

Callout 2 Quando si esegue la connessione dal computer dell'ufficio, una copia dei nuovi messaggi di posta elettronica viene scaricata in Outlook.

Callout 3 Quando si esegue la connessione dal computer di casa, una copia dei nuovi messaggi di posta elettronica viene scaricata in Outlook.

Callout 4 Poiché la casella di controllo Lascia una copia dei messaggi sul server di Outlook non è selezionata nel computer di casa, viene inviato un comando da Outlook al server di posta POP3 con l'istruzione di eliminare i messaggi appena scaricati. Nessun'altra copia di Outlook può scaricare questi messaggi dal server di posta POP3.

In ogni computer in cui si desidera leggere i messaggi di posta elettronica senza salvarli definitivamente, eseguire le operazioni seguenti:

Scegliere Impostazioni account dal menu Strumenti.

MostraComando Impostazioni account non disponibile

Nella colonna Nome selezionare l'account di posta elettronica POP3 che si desidera modificare e quindi fare clic su Cambia.

Nota Se il profilo non include un account di posta elettronica di Microsoft Exchange Server, i messaggi vengono memorizzati nel computer in un file delle cartelle personali (pst). Se invece il profilo include sia un account di posta elettronica POP3 che un account di posta elettronica di Exchange Server e l'impostazione predefinita prevede il recapito di tutti i nuovi messaggi nella cassetta postale di Exchange Server, i messaggi POP3 scaricati vengono memorizzati nell'account di Exchange del server di Exchange. Qualsiasi profilo utilizzato in qualsiasi computer che disponga dell'accesso alla cassetta postale di Exchange Server consentirà la visualizzazione dei messaggi di posta elettronica POP3 scaricati in precedenza.

Fare clic su Altre impostazioni.

Nel gruppo Recapito della scheda Impostazioni avanzate selezionare la casella di controllo Lascia una copia dei messaggi sul server.

È inoltre possibile scegliere di eliminare automaticamente i messaggi dal server di posta elettronica dopo un numero di giorni specificato, quando l'elemento viene rimosso dal computer in uso o quando la cartella Posta eliminata viene svuotata. Tali impostazioni impediscono di superare le dimensioni massime della cassetta postale impostate dal provider di servizi Internet (ISP).

Eseguire una delle operazioni seguenti:

Visualizzazione manuale di nuovi messaggi

Scegliere Invia/Ricevi dal menu Strumenti, selezionare l'account di posta elettronica POP3 e quindi scegliere Posta in arrivo.

Visualizzazione automatica di nuovi messaggi

Scegliere Invia/Ricevi dal menu Strumenti, Impostazioni di invio/ricezione e quindi Definisci gruppi di invio/ricezione.

Scelta rapida da tastiera Per aprire la finestra di dialogo Gruppi di invio/ricezione, premere CTRL+ALT+S.

In Nome gruppo selezionare un gruppo che contiene l'account di posta elettronica POP3 e quindi in Impostazione per il gruppo nome selezionare la casella di controllo Pianifica invio/ricezione automatica ogni n minuti. Immettere un numero compreso tra 1 e 1440. L'ultimo numero determina l'esecuzione di una pianificazione di invio/ricezione automatica una volta al giorno.

Nota Se non sono stati creati gruppi di invio/ricezione personalizzati, selezionare il gruppo Tutti gli account.

Verrà controllato il server di posta elettronica POP3 e i nuovi messaggi verranno scaricati in base alla pianificazione specificata.

Nota Molti ISP impostano un limite per le dimensioni della cassetta postale POP3. Se non si eliminano elementi dal server, l'account potrebbe superare le dimensioni massime consentite dall'ISP impedendo la ricezione di nuovi messaggi e determinando in alcuni casi anche l'applicazione di tariffe aggiuntive. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'ISP.

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...