Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Madre - consiglio


mauro888

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti

vorrei un consiglio su quale sheda madre sia piu adatta a dei componrnti che i hanno regalato:

cpu Intel dual core , scheda video sapphire 1 gb gddr5 radeon hd 6870 e kingston hyper khx6400d2/2g.

ringrazio tutti per i consigli che mi darete.

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei avere anche io degli amici così generosi eheh

che cpu è? che ci vuoi fare? giocare? di che case disponi e quale è il tuo budget?

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

la cpu è una intel e2188 2ghz pentium dual core. cosa voglio fare? non lo so nemmeno io, magari qualche gioco, internet, video o boh!!!!!!! comunque se ricevi è perche hai dato.......o no?

grazie

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere così ma nella pratica...

comunque devi essere specifico perchè a seconda dell'esigenza cambia il prezzo, siccome una 2.ghz è poca cosa per i giochi nuovi, ma andrebbe bene per pes o fifa ti sconsiglio schede premium o simili, però dipende sempre da quanto vuoi spendere, se ti interessa avere un raffreddamento passivo della mobo oppure no e se in un futuro non tanto lontano vorrai cambiare cpu per una più performante. ma lasciando stare tutti sti fattori, quello che sempre è importante è sapere quanto vuoi max vuoi spendere

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

ASUS P5QL pro monta vga 2.0 come la tua, avresti la possibilità di montare un quad core nel futuro, memorie ram fino a 1066mhz 16 gb 4 slot e sata3 e il connettore surround se volessi metterti un piccolo impiantino. ho scelto questa perchè è ASUS non altro, affidabilità garantita.

costo 85euro con spedizione

se vuoi spendere meno ci sono mobo che non hanno lo slot vga 2.0 ma solo 16x, oppure montano ddr3 mentre tu hai ddr2

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la cortesia, allora se volessi qualcosa di piu dovrei acquistare anche memorie e cpu quadri core, alla fine cosa mi rimane solo la scheda video? va beh! non capisco nulla e quindi faccio attenzione a tutte le indicazioni.

grazie nuovamente

mauro

Ps: ma per avere una macchina mediamente performante, cosa dovrei avere senza spendere un capitale

Link al commento
Condividi su altri siti

un gaming a risoluzione media prevede 2-3gb di ram, la scheda video va benissimo quella che hai anche per risoluzioni alte, nel medio va bene anche una vga 512mb ddr3. processore da 2,5-3 ghz dual core.

con i tuoi pezzi prenderei per adesso la scheda madre ed un secondo blocco di ram da 2gb uguale a quello che hai gia' per metterle in dual channel. piu' in la' prenderei un quad core ma costano parecchio(se volessi tenermi tutti i pezzi).

invece se fossi veramente al tuo posto venderei la cpu e ram e mi dirigerei sugli amd x3 con una spesa media, in quanto i 775 vanno a morire e il costo dei pezzi e' alto, la ram andrebbe bene ma le nuove schede montano ddr3 ed hanno lo stesso costo delle ddr2.

Quindi:

Processore CPU AMD Athlon II X4 640 Skt AM3 3.0GHz 2MB 100euro

Scheda Madre ASUS M5A78L LE x CPU AMD Skt AM3/AM3+ DDR3 60euro

KIT CORSAIR RAM 1333 DDR3 XMS3 4GB 2x2GB 1333MHz CL9 35euro

50euro dovresti recuperarli dalla cpu e dalla ram, se sei un bravo venditore anche 80-90.

io se fossi in te e non volessi spendere per il momento cercherei una mobo usata per il 775 e non nuova, perche' con 100-20 euro in piu' (rispetto agli 85 della mobo sck775) avrei componenti nuovi, aggiornabili a prezzi modici e che per 2-3 anni sono ancora validi per giocare e altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...