Vai al contenuto
PLC Forum


Computer Fisso P5s800-vm Asus - Slot PCI non funzionano


Sayan2010

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un problema con il mio computer fisso (Scheda madre Asus P5S800-VM), un pò vecchiotto ma mi ha dato sempre belle soddisfazioni!E' da un pò di tempo che le schede pci e la scheda di rete non mi funziona non sono riuscito a trovare i problema, ho provato in tutti i modi ma niente ho provato tutti gli slot, configurazioni bios, aggiornamento bios!Ho montato una scheda pci usb 5 porte e ho controllato che comunque l''uscita di esse sono alimentate quindi non è nemmeno un problema di tensione!Nel windows 7 professional in gestione periferiche, ad esempio la scheda di rete non viene proprio rilevata!Non so più che fare, ringrazio anticipatamente a quanti mi daranno una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sayan

Ma tramite "gestione perifieriche" il PC "vede" almeno qualche scheda ?

Se non vede nulla potrebbe essere defunto il chip "South Bridge" almeno come driver verso il bus PCI.

Ci vorrebbe una scheda con i display usata per il controllo del boot del PC ( POST codes ).

Se su quella il display cambia di stato ( da comandi bios ) allora almeno il bus funziona.

Potrebbe esserci un problema con l'oscillatore locale del clock del bus PCI.

Se è andato le perifieriche non possono rispondere visto che non si agganciano alla CPU.

Insomma ci vorrebbe un oscilloscopio .... tanto per cominciare a capire se qualche cosa si "muove" sul bus.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei sicuro di avere in enable sul bios le diciture pci ed ethernet?

al momento hai collegata qualche scheda pci?

hai sempre installato i driver di win7 oppure solo il sistema operativo?

fai le verifiche togliendo il pennino wireless

se ti servissero qui ci sono dei driver http://www.driverstock.com/ASUS-P5S800-VM-...0176/index.html

altra cosa da controllare:

start > esegui

scrivi SERVICES.MSC e fai ok

cerca nell'elenco il servizio che si chiama CONNESSIONI DI RETE

accanto deve comparire: AVVIATO e MANUALE

per caso hai notato che non ha più funzionato dopo un aggiornamento di windows update?

non hai provato a reinstallare win giusto?

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bios è tutto ok l'ho controllato tante volte....non so da quanto tempo no mi funziona ma è da prima che installavo windows 7, anche windows xp avevo lo stesso problema! Dentro al pc sta montato una pci FIREWIRE, e una scheda con 5 porte usb per integrare!Nel centro servizi tutto ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao yusepe inizio per prima cosa a ringraziarti per l'interessamento...oggi ho fatto varie prove, tolto pennetta e scheda pci ma la scheda di rete non funziona!Poi ho provato con il live di Ubuntu, stessa cosa le schede non vengono rilevate però sono alimentate in quanto mettendo una pennetta usb la luce si illumina!Non so proprio che può essere ma penso che sia per forza un problema hardware!! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

gia'...

per la tua mobo e' possibile un downgrade? ultimo tentativo prima di confermare il problema hardware. anche perche' nel report le pci non si vedevano

comunque con 10-20euro la trovi sicuramente una sostituta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...