Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Firefox


Riccardo Ottaviucci

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

inauguro questa sezione con un problema al mio browser predefinito Firefox 10

Oggi,approfittando dell'inattività dei forum per i noti motivi,ho effettuato una manutenzione con Advanced System Care della iobit al pc.

E adesso mi ritrovo che alcuni siti,tra cui Facebook,electrotanya ed altri si aprono con una formattazione ed impaginazione tutta sballata (font,immagini,ecc) tanto da renderne impossibile la navigazione.

Con I.E. tutto ok.

Ho fatto il ripristino a prima della pulizia ma è ancora tutto uguale.

Ho installato una versione precedente di Firefox,la 5.01,ma inutilmente.Non l'ho disinstallata completamente e reinstallata per la paura di perdere i segnalibri.

Che possibilità ho di ritornare alla situazione precedente senza dover tenere aperti due browser o peggio ritornare a I.E.?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sai che non riesco a trovare l'opzione? Anche Google Chrome va bene

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Il flash è installato, hai attivati Java Script??? Controlla tutte queste cose, basta uno che non va e ti potrbebe far crashare tutta la visualizzazzione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,tutto attivato,sono tornato a due ripristini fa del registro,(il dettaglio della modifica parlava espressamente di firefox).

Ho riavviato e sembra essere tornato a posto.

Grazie Tommy,e pensare che l'aggiornamento dalla versione free a quella Pro di Advanced System Care l'ho anche pagato.... :angry:

In compenso mi è servito anche per provare Google Chrome,così ho un'altra alternativa.

Secondo te qual è il migliore come browser?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, io uso Chrome, ma vanno bene entrambi.. Visto che ci sei, controlla anche nelle impostazioni di firefox su avanzate -> rete quanto spazio è dedicato alla cache (se è impostato fisso non lasciare un limite più alto di 100 - 200 MB) e cancellala tutta, che spesso ha dato problemi analoghi al tuo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io uso entrambi, ma Firefox lo preferisco.Comunque sia penso che non esiste un assoluto tra i due, te ne aggiungo un altro Opera, questo dal punto di vista molto tecnico è programmato per sistemi multi-core, quindi avendo sotto una macchina multicore dovrebbe avere prestazioni superiori.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Riccardo, hai risolto? Talvolta, problemi di visualizzazione, si risolvono eliminando la cartella del profilo

di firefox.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ho risolto al 99,9%. C'è ancora qualche strano comportamento con alcune pagine di libero,con qualche funzione particolare di questo sito (quote e similari),ma se ho problemi uso Chrome e vado avanti lo stesso.Sicuramente qualcosa di smozzicato c'è,ma ci convivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora qualche strano comportamento con alcune pagine di libero

Se non l'hai fatto, aggiorna anche il Java per firefox. Puoi postare la pagina incriminata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

libero.JPG

c'è la sovrapposizione dei numeri cerchiati 1-2-3-4 e non compare l'articolo a cui si riferiscono

la pagina corretta è questa (presa con Chrome)

libero1.JPG

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, una prova a resettare la cartella profilo di firefiox la farei. In pratica, dovrai rinominare la cartella nascosta

mozzilla, in mozzilla.bak ad esempio, e al prossimo avvio se ne creerà un 'altra. Talvolta questa procedura risolve anche i problemi

simili al tuo. Se funziona, esporta i preferiti dal profilo corrotto, dopodichè importali da quello funzionante. La guida

Ciao

Modificato: da alexunico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Riccardo prova anche ad attivare la safe mode di firefox tenendo premuto il tasto maiuscolo e avviando firefox. Metti tutte le spunte

nella videata tranne quella "Elimina tutti i sengnalibri" (altrimenti ti cancella i segnalibri) e clicca su "applica modifiche" e riavvia.

Questa procedura ti disattiva tutte le plug-in e l'estensioni.

Tempo mi era successo un problema simile al tuo e ho risolto cosi.Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...