Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Hp Dv9640El


vivito16

Messaggi consigliati

un saluto a tutti, pongo il mio problema: ho un portatile su' citato ma purtroppo mettendo l'alimentazione mi sono accorto che la polarita' era invertita e da quel momento che ho messo l'alimentazione con polarita' inversa il pc non si accende piu' cosa posso fare,grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che sia saltato sicuro qualche componente di protezione subito vicino il jack dell'alimentazione, controlla se l'alimentatore è ok e dopo non ti resta altro che smontare il pc ed accedere alla sezione alimentazione della motherboard....

Facci sapere, saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc e' gia' smontato e con un tester ho visto che l'alimentazione al connettore che va' sulla scheda madre arriva tensione, il tutto e' formato da due sezioni ,un circuiitino dove va' lo spinotto dell'alimentatore e da questo con un cavetto c'e' uno spinotto che va' ad agganciarsi sulla scheda madre, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca lo schema cercando il nome della scheda (non il nome del pc), da li noterai le diverse sezioni che si diramano dalla Vin....troverai sicuramente un fusibile bruciato. comunque per prima cosa dovrsti vedere se la scheda è in corto. prova col tester oppure te ne puoi accorgere quando inserisci l'alimentatore......se la spia sull'alimentatore si spegne o lampeggia vuo dire che la scheda è i corto...se rimane acceso devi cercare il fusibile o il componente guasto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vivito16, osserva sullo schema la sezione dc_in , troverai poco dopo lo spinotto un fusibile e un diodo a proteggere sovratensioni o inversioni di polarità. Comincia da quelli :smile::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...