Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5920G E Scheda Video Ati Hd 3650


pietro1056

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti;

Dopo aver bruciato la scheda video originale, NVidia Geforce 8600M GT 256Mb MXMII GDDR2 su Acer Aspire 5920G ,ho cercato in rete qualcosa di più economico ed anche con più prestazioni.

La mia scelta è caduta sulla Ati HD 3650 512Mb MXMII GDDR2,che mi è sembrata ottima per qualità/prezzo.

Da fonti in rete,la compatibilità c'è,ed il peggio che poteva capitare,ma non sempre, è di dover aggiornare il BIOS,cosa già difficile dal momento che lo schermo è completamento nero,e non ho neanche il floppy disk.

Dopo l'installazione della nuova scheda,non mi è parso vero, è comparso la schermata ACER iniziale,poi quella di windows,mi brillavano gli occhi dalla gioia.Purttroppo è stato un attimo,perchè subito dopo lo schermo è rimasto completamente bianco.

Ho provato ad entrare nel bios,ma anche qui,la schermata dura poco,per poi tornare bianca,così anche quando accedi in modalità provvisoria.

E' causa del BIOS o cosa?

Attendo con ansia una vostra risposta.

Grazie in anticipo a quanti volessero aiutarmi in questo problema.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente la scheda che hai comprato e un rework fatto male.... attenzione quando si comprano questi prodotti su ebay senza sapere cosa si compra.... molto meglio spendere qualcosa in piu ma affidarsi a venditori fidati......se non arrivi neanche al menu del bios sicuro e difettosa..... se fosse incompatibile non si accenderebbe proprio... dispiace.......

E poi sei sicuro che sia difettosa la mxm e non il chipset integrato?? come hai dedotto che sia quella esterna??? rimetti un attimo quella originale guasta e dimmi che succede..

Modificato: da Mambo09
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mambo09,

Con la vecchia scheda,si accendeva ma non dava nessun segno di vita,poi ho provato a toglierla completamente ,e dal suono di windows e dalle spie dell''HDD ho notato che eseguiva tutta la procedura di accensione.

Nel BIOS mi fa entrare solo qualche secondo.

La scheda è nuova,l'ho comprata su ebay,ma da un negozio,che ho contattato ed al quale posso anche restituire,solo che vorrei capire quale è il problema.

Si parla di aggiornamento del BIOS,se ciò fosse come aggiornarlo?

Non ho il floppy disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usare un monitor esterno puoi essere fortunato che con quello riesci a vedere e quindi puoi aggiornare il bios.... se no devi trovare una flash bootable da pendrive.... ma se dopo un po non vedi piu niente neanche nel bios non cambia tanto perche comunque non riusciresti a fare la procedura di aggiornamento.....idem se avresti un floppy........anche se non penso sia un problema di bios....ma o la scheda difettosa o il chipset integrato andato.... o meglio dissaldato....buona fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...