Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Tommaso Uva

Matlab R2009a Uso Di Symbolic Toolbox - Come aggiungerlo??

Recommended Posts

Tommaso Uva

Salve a tutti, spero che qualcuno mi sappia dare qualche info!

Allora la mia ragazza aveva bisogno di Matlab sul pc e io glie l'ho installato.

Un bel giorno mentre è in aula e sta scrivendo un programma di esempio il suo prof dice: "ragazzi spero che avete il Symbolic Toolbox installato"......... huh.gif

Ovviamente come da mia fortuna mentre il programma va in run il matlab non comprende delle funzioni specifice di quel tools e quindi la mia ragazza mi chiedi come fare per aggiungerlo......

Mi sono informato in giro, ma sincermente ci ho capito poco, se è un tools, si dvee installare si deveattivare ....bhoooooooo

Spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano prima che divento single biggrin.gif ...

Grazie a tutti

Federico Milan

Ciao Tommaso,

MatLab integra l'ambiente MuPad dedicato al calcolo simbolico. Da quanto interpreto e da qual che ricorda da un corso fatto, credo che le recenti versioni di MatLab integrano nativamente l'ambiente MuPad così che il toolkit dovrebbe essere di dotazione standard - credo, sempre con il beneficio del dubbio - forse questo non è valido per la student edition, ad ogni modo, qui il link di riferimento:

http://www.mathworks.com/access/helpdesk/h...n/rn_intro.html

Al più prova a reinstallare e verificare tra i tool proposti e licenziati quali sono disponibili. Con la student edition non si ha supporto, ma tentar non nuoce, si può sempre chiamare MathWork - magari via e-mail - e chiedere delucidazioni smile.gif.

ciao