Vai al contenuto
PLC Forum


Resettare Il Pc Con Xp Da Ms -Dos Come Si Fa?


van12

Messaggi consigliati

Ciao a tutti è da ieri che non riesco a resettare il pc ,ho provato di tutto o almeno fin dove io arrivavo. L'ho sempre fatto su altro pc con il solo disco ma qui appare un messaggio di errore in blu e blocca tutto il pc .

Inserendo il disco di win xp pro parte carica tanti file ma poi si blocca.

Ho provato anche a premere "r " per il ripristino ma nulla dopo un po la schermata appare blu con messaggio di errore e nulla da fare

Su altro pc funzionante ho effettuato una copia di avvio tramite floppy disk ,ed alla fine mi trovo nella schermata il prompt di sistema A:/ inserendo poi C: mi trovo sulla C: ma da qui non prende alcun altro comando ,ho provato ad inserire subito format c: ma nulla da fare ,mi date un indicazione come fare per far ripartire il pc oppure resettarlo meglio ancora ? :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il messaggio iniziale di errore è questo:

Impossibile avviare windows poichè il file seguente è daneggiato.

WINDOW/SYSTEM32/CONFIG SYSTEM

Provando poi ad avviare il ripristino mi viene fuori poi la domanda seguente:

"consolle di ripristino di emergenza di microsoft windows xp.2 (premendo il tasto R)

Quale installazione di windows si vuole accedere ,premere invio per annullare

cosa significa quale installazione di win si vuole accedere? prende come spazio solo una lettera o 1 cifra ,ho inserito 1 ......invio e va in tilt facendo apparire la schermata blu con errore.

Per questo penso che sia rimasta solo la possibilità di resettare il pc da ms dos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Prova se non l'hai ancora fatto, a premere F8 all'vvio, e seleziona con le frecce, ultima configurazione sicuramente funzionante. Oppure, prova ad avviare in modalità provvosoria. Se riesci in questo modo, esegui il ripristino di configurazione a data

funzionante.

Se vuoi ripristinare, senza formattare:

1)salvati per sicurezza i tuoi dati;(magari con una live di linux, parted magic ad esempio)

2)Avvia il cd di xp(prima setta l'avvio da CD dal BIOS);

3)Una volta che si presenta questa schermata, premi invio

xp-recover-01.png

nella seconda schermata premi F8, nella terza premi R

windows-xp-professional-corp-2009-03-17-14-14-18.png

Così facendo, ripristinerai Xp mantenendo i dati e programmi, dovrai rifare i vari aggiornamenti.

Ciao

Modificato: da alexunico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alex ,ho provato di tutto ,l'f 8 ma non compare pernulla "l'ultima configurazione funzionante" ,cosi come anche L'ultimo passaggio che citi riguardo alla "r" di ripristino dati dopo un po che carica improvvisamente stacca tutto blocca tutto...schermato blu elettrico con messaggio di errore .

Gli unici punti di partenza sono rimasti ,inserendo un dischetto floppy ,la

il prompt A:...

ed il c quanto digito c: ,anni fa con windows 98 riuscivo sempre ad installare da qui ,sul ms dos ma ora pare di no non prende nessun comando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cer12, puoi postare l'immagine dell'errore che ti compare? Non vorrei fosse un problerma di HD o RAM. Per l'appunto, se è un fisso ,

prova ad avviare con un modulo RAM per volta. Dopo vedremo il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un errore di ram ,e poi ne ha una sola barretta provata già a sostituire.

Domani che sono in casa ,riprendo il tutto provo a smontare l' hd e vediamo che ne vien fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...