Vai al contenuto
PLC Forum


Apple Al Posto Del Pc


Simone Baldini

Messaggi consigliati

Simone Baldini

Premetto che utlizzo esclusivamente un notebook che mi porto in giro e collego in ufficio con monitor e tastiera esterni e a casa idem.

Prevalentemente utilizzo programmi che girano sotto windows quali AutoCAD, Office, Access e altri dedicati al mio lavoro.

Ora vengo alla domanda. Siccome molti mi parlano molto bene di Apple vorrei capire quali sono le problematiche a passare a questa piattaforma nel mio caso.

1) Essite un emulatore windows per far girare i vari programmi? Ho sentito che si puo' partizionare il notebook per far girare win e mac

2) Che vantaggi avrei nel mac oltre stabilità ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora le risposte da darti sarebbe multiple, cominciando dall'hardware, ormai è lo stesso, un a volta Mac montava hardware Motorola, adesso però le cose sono duali, puoi facilmente installare Win su una macchina Mac, un pò più ostico mettere Apple su un pc che nasce per WInd....

Ovviamente dal mio punto di vista è una cavalota enorme comprare un Mac e usarci su Win, è come comprare una ferrari e furgonarla (paragone esagertao ma ci sta).

Passando ai software, Autocad c'è la versione per Mac,Office la stessa cosa.....C'è solo da decidere di fare il salto.. ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao Ragazzi,

 

allora io sono un Mac user da 20 anni.

 

Se devi passare da PC a Mac il passaggio deve avere un valido motivo. Ovvero lutilizzo di programmi particolari (FinalCut, Montion, Soundrack Pro, Xcode). Ovvero sviluppo di audio e video utilizzando il software mac oppure sviluppo di app o software per mondo Mac.

 

Se si passa a Mac solo per navigare su internet o scrivere la lettera in Word è uno spreco di Soldi e Tempo.

 

Mac non il computer in se ma quello che ci sta dietro. Uno studios televisivo può utilizzare mac per il montaggio in tempo reale dei video con rendering clusterizzato su tutti i computer collegato ad un server... ma fai questo se ti serve per necessità.

 

Quindi Simone, pensa perché devi passare a Mac.. se è solo per sfizio.. rimani su PC.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che a aprità di hardware il costo è quasi il doppio, poi se il notebook ha un hardware appunto che supporta Mac Os puoi benissimo installarlo anche su pc WIndows e non con macchina virtuale, ma come diciamo "nativo".

Mac negli ultimi anni è diventato sinonimo di Look e Status tutto qui, ormai l'hardware in se è identico sia per Win che per Mac e dal punto di vista hardware i problemi sono simili con maggiore esborso come è giusto che sia per i Mac User (da ciò ne deriva lo Status :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...