Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5220 In Continuo Riavvio


maxastuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con un notebook Acer Aspire 5220.

Subito dopo aver cliccato sul tasto di accensione, tenta l'avvio ,più volte, poi si ascoltano tutte la periferiche in avvio (hd e lettore dvd) ma dopo un pò di riavvii si pianta tutto non parte nulla restando solamente la spia verde dell'accensione accesa, mentre per poterlo spegnere bisogna togliere l'alimentatore e addirittura la batteria.

Dono state provate : le ram, l'harddisk, la batteria, il lettore dvd, tolta la scheda wifi (magari per un conflitto) e infine ho provato una cpu AMD Turion X64 dato che ha lo stesso socket (socket 1) della sua originale che è un Sempron da 1,6 Ghz.Il bello è che con questo processore simile, il notebook parte, si accende la schermata Acer del pre-bios con la dicitura "set-up F2" e successivamente lo schermo si vede nero con il cursore lampeggiante in alto a sinistra in campo tutto nero.

Di sicuro la scheda video non è, visto che la schermata pre-bios e regolarmente visibile.Ho il sospetto che sia la cpu guasta e che in qualche modo il Turion (se pur non lo stesso) almeno in parte sia compatibile... in quanto ha fatto notare un miglioramento.Fatta la prova senza CPU, il problema è identico come il momento in cui c'è la sua originale,cioè con il Sempron cablato è come se non ci fosse: Per cui credo proprio che sia il processore; però non avendo provato l'identico, mi sorge il dubbio che non ci sia anche la scheda madre.Qualcuno ha avuto lo stesso problema è l'ha risolto?Ringrazio anticipatamente se mi date una mano a capire :worthy: :worthy: :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...